CAMPIONATO CALCIO A 11

02/09/2022

Brigham l'unione fa la forza


Tra le new entry del campionato Sportland di calcio a 11 il Brigham, la scorsa stagione protagonista del campionato di calcio a 7 Open con due squadre, Brigham United e Brigham City, che ora hanno deciso di unire le forze, formando un solo gruppo.
Perché avete deciso di unire le forze?
“La scorsa stagione – spiega uno dei due mister Alessandro Rametta - abbiamo avuto l'occasione di avere due squadre impegnate nel campionato a 7, cosa che negli anni passati non avevamo. E con il passare delle giornate ci siamo accorti di avere il numero e il potenziale per poter formare un'unica squadra.
Gruppo che ovviamente per questioni numeriche non poteva militare in un campionato a 7 e quindi abbiamo fatto un paio di amichevoli estive a 11 per capire se effettivamente il pensiero mio e dell’altro mister Segreto di unire le squadre era solo un ipotesi oppure poteva essere realtà. E in realtà dopo la prima partita avevamo già capito che non ci eravamo sbagliati.”
Quali sono i vostri obiettivi?
“Al momento siamo concentrati su quello che dovrà essere il nostro viaggio più che la nostra meta. È chiaro che il desiderio è quello di vincere tutte le partite, ma ripeto, al momento siamo concentrati sul far lavorare il gruppo sul campo per prepararli al meglio e fargli assimilare i concetti della nostra idea di gioco. Per questo, se saremo bravi noi 2 mister a trasmettere bene quello che vogliamo e il gruppo a mettere in pratica le richieste, credo che questo gruppo non avrà limiti. Se proprio però devo rispondere in maniera "concreta" alla domanda, direi che l'obiettivo è quello di arrivare ai playoff.”