CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

09/09/2022

Quarto Ovest torna in pista


Quarto Ovest torna a iscriversi al campionato Sportland di calcio a 7 Open.
Come mai avete deciso di tornare a giocare con noi?
“Dopo 4 stagioni con un'altra organizzazione – spiega Stefano Morace - abbiamo deciso di tornare a iscriverci al campionato Sportland, dove avevamo già militato dal 2009 al 2015, perché ci hanno intrigato la crescita e la voglia di ritrovare divertimento, organizzazione e fair play da sempre vostro marchio di fabbrica.”
Come è composta la vostra rosa?
“Siamo prettamente ex calciatori delle leghe dilettantistiche, alcuni con età da veterani, ma non per questo fuori contesto. Siamo attivi su Instagram e ci potete trovate nel profilo quarto_ ovest_official. I giocatori sono stati tutti selezionati, perché crediamo fermamente nell'armonia di spogliatoio, reputandola fondamentale ed è stata la base su cui la società è ripartita nel 2013. Il percorso per arrivare alla rosa attuale è stato lungo e tuttavia possiamo goderne dei risultati altamente gratificanti anche dal punto di vita umano e non solo calcistico.”
Quali sono i vostri obiettivi?
“Per questa stagione la società punta alla qualificazione ai playoff. Inoltre nel 2023 il Quarto Ovest festeggerà il decimo anno e per l'occasione sono previste partecipazioni a tornei fuori regione, presumibilmente in Riviera con l'obiettivo di vittoria di un trofeo. I progetti societari a lungo termine puntano invece alla trasformazione del Quarto Ovest in associazione sportiva. Perché la società vorrebbe collocarsi nel settore del Training Calcistico Personalizzato, attraverso aggiornate metodologie per l'incremento della tecnica applicata, tattica individuale, dei fondamentali e non solo, fornendo soluzioni anche per i portieri. Un progetto corposo e pieno di entusiasmo.”