L'EVENTO DI SPORT E SOLIDARIETA

19/09/2022

Giovedì il Memorial Claudio De Albertis


Giovedì 22 settembre, alle ore 22, sul green del Calvairate di via Vismara a Milano si disputerà una sfida amichevole di lusso tra Le Sequoie e AC Tua, organizzata per ricordare Claudio De Albertis, scomparso qualche anno fa, componente della notissima famiglia di imprenditori milanesi, sempre dediti al grande impegno sociale.
Questo evento di sport e solidarietà si inserisce nell’ambito delle manifestazioni programmate da Le Sequoie per festeggiare i 25 anni dalla costituzione di questa storica squadra di Sportland Nella serata di giovedì è prevista la presenza di personalità politico e amministrative e di campioni dello sport di oggi e di ieri.
Come sarà il domani de Le Sequoie?
“Per prima cosa –spiega il presidentissimo de Le Sequoie Carlo Miretta – abbiamo irrobustito la parte dirigenziale, cooptando nel consiglio direttivo due “ragazzi di tutta garanzia”: Simone Bavoni, oggi capitano e difensore, così come è stato bomber al tempo di Valencia. Poi c’è Ivan Maineri, difensore dai mille polmoni, che si allena partecipando alle maratone. Ma l’atto più importante è stato quello di conferire la “Presidenza onoraria” ad una personalità che fino ad oggi ha dato il suo sostegno con classe e continuità, senza interferire nei progetti.
Mi riferisco alla dottoressa Carla De Albertis, appartenente ad una famiglia di notissimi imprenditori milanesi, ma soprattutto donna di grande impegno sociale, che ha fatto moltissimo per i bisognosi e i malati.”