CHAMPIONS CUP CALCIO A 11

23/09/2022

Polis e Real Arese al secondo turno


GIRONE A
Nella seconda giornata esordio vittorioso nel girone per Polis, che regola 2-1 Brigham e si qualifica al secondo turno, grazie alla doppietta decisiva di Grossetti, che vanifica la segnatura di Rametta. “Partita tosta, tra due squadre che si conoscono dal calcio a 7 – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - Dopo un primo tempo equilibrato, terminato 1-1, siamo emersi alla distanza, segnando il gol decisivo e procurandoci altre buone occasioni.
L'obiettivo qualificazione è centrato, in bocca al lupo a Brigham per il passaggio al calcio a 11.”
Soddisfatto per la prestazione dei suoi Alessandro Rametta di Brigham: “Bella partita, dove ce la siamo giocata. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, poi purtroppo nel secondo abbiamo staccato la spina, perché non avevamo cambi e quindi ci è mancata lucidità per dare continuità a quanto di buono fatto nella prima parte. Abbiamo fatto una grande azione premiata da un grande gol da fuori area sotto l'incrocio, poi però non siamo stati abbastanza pericolosi e cinici in altre occasioni. Merito comunque a Polis, che ha sfruttano bene le occasioni create e ha segnato un bellissimo secondo gol.”
 

GIRONE B
Prima vittoria per Real Arese, che dopo il pareggio contro The Boys s’impone 3-1 su Tiki Taka Milano Etjca e stacca il pass per il secondo turno, con match winner Ferrari, Vicentini e Niccolò Melazzi. “E' stata una buona prestazione – è il commento di Cristiano Mancini di Real Arese - contro una squadra che per noi era una sorta di bestia nera. Come sempre pecchiamo di cinismo, rischiando di riaprire partite che avremmo dovuto chiudere prima. Ma siamo soddisfatti di esserci qualificati con un turno di anticipo e sappiamo bene che dobbiamo crescere ancora molto in ogni reparto. Quest'anno l'asticella si è alzata, ci sono squadre nuove ed anche molto competitive, quindi dobbiamo fare più dello scorso anno.”
 

GIRONE MISTO A&B
Le Sequoie vanno in doppia cifra contro The Boys, trascinati dalla cinquina di Biba Aldair, la doppietta di Cruz e i timbri di Meduri,Scielzi e Sterzi.