CAMPIONATO CALCIO A 11

27/09/2022

Ieri sera la presentazione al Cimiano


La sala meeting del Cimiano Sports Center da tradizione ha ospitato la riunione di presentazione ufficiale del Campionato di Calcio a 11 2022/23, che vede la partecipazione boom di 32 formazioni. Novità importante il ritorno della Serie A per 10 formazioni, come già avveniva prima del Covid.
Altra gradita notizia il ripristino della finale nazionale Acsi per la squadra campione provinciale Sportland 2022/23, in programma a fine giugno 2023 nel fantastico Villaggio La Brunese in Puglia. Tre le 32 partecipanti diamo il benvenuto alle 6 new entry del mondo Sportland: The Boys, Niglo Novegro, Omnia Calcio, Leleriva, All Soccer, Qromo Calcio.
Alla prima partecipazione nel Campionato a 11 anche Brigham e Mbaridinazo, entrambe provenienti dal calcio a 7 Sportland, con MBardinazo che si è già aggiudicata la recente Coppa Primavera di calcio a 11.


Inoltre alcune squadre hanno cambiato denominazione, come per esempio Bocconi Alumni (ex Dinamo Del Grosso) e Panificio Costa (ex WLF).
Durante la serata alle squadre sono stati consegnati i calendari (che potete trovare on line) con la griglia dei playoff e in omaggio il pallone ufficiale PUMA, che ha confermato la partnership con Sportland, con la possibilità di ottenere importanti sconti, attraverso il fornitore ufficiale Staff 3000.