CAMPIONATO CALCIO A 11 - SERIE B

13/12/2022

Highlights e pagelle: 3 punti d'oro a Vecchie Glorie

Campionato Calcio  a 11 Serie B

VECCHIE GLORIE - AIMB 2-1
RETI: 30' Bianchessi (A), 5' st (rig.) Senesi (V), 44' st Rusconi (V)

LA CRONACA
Vittoria all'ultimo secondo per Vecchie Glorie che conquista 3 punti importantissimi sul gong finale.
La prima occasione è per i padroni di casa con Rusconi che al 12' si trova a tu per tu con Giraldi ma si fa ipnotizzare dall'estremo difensore ospite.
Al 30' si rompe l'equilibrio con Aimb che si porta in vantaggio: Frassoni fa partire un bolide che trova reattivo Molina, sulla ribattuta il più lesto è Bianchessi che insacca da due passi.
Al 34' Purita riceve il secondo cartellino giallo per un fallo in mezzo al campo e Aimb si ritrova  in 10.
Nella ripresa al 5' Rusconi è abile a guadagnarsi un calcio di rigore dopo essere penetrato in area: dal dischetto Senesi spiazza Giraldi e porta il punteggio in parità.
Al 14' Molina alza in angolo una bella punizione di Foglia.
Al 16' Rusconi ha una chance gigante riuscendo a staccare solo in area ma il suo colpo di testa termina alto di pochissimo.
Al 28' è Frassoni, sugli sviluppi di una punizione, ad andare a un passo dal gol per gli ospiti, ma la sua deviazione da pochi passi sfila di nulla a lato. Al 44' un contropiede perfetto di Vecchie Glorie fa partire Rusconi che si incunea verso l'area avversaria e di destro trafigge Geraldi regalando 3 punti d'oro ai padroni di casa

LE PAGELLE BEST 5

VECCHIE GLORIE

Rusconi 8: Il gol all'ultimo secondo è la ciliegina sulla torta di una prestazione eccellente. Si conquista anche il rigore del pareggio. Decisivo.
Senesi 7.5: Glaciale dagli 11 metri. Sempre pericoloso sui calci da fermo ma essenziale anche nello sviluppo del gioco Vecchie Glorie.
Sbisà 7: Entra e crea subito dei pericoli riuscendo a rendersi insidioso in più di un'occasione. Pimpante.
Casella 6.5: Buona prova del capitano: dai suoi piedi passano innumerevoli palloni in fase di costruzione. Bene anche in fase difensiva.
Di Spigna 6.5: Grande prova difensiva con ottimi interventi e buone chiusure.

A.I.M.B

Frassoni 7: Il migliore dei suoi per quanto corre e quanto crea durante tutta la partita. Da un suo tiro nasce il vantaggio, sfiora il gol anche nella ripresa.
Bianchessi 7: Prova di sostanza in mezzo al campo condita dal gol da rapace di area che sblocca la gara
Giraldi 7: Para tutto il parabile. Battuto solo su rigore e a tempo scaduto quando si arrabbia per il contropiede subito.
Villa 6.5: Prestazione più che buona dietro dove copre benissimo la posizione e tira fuori diverse ottime chiusure.
Foglia 6.5:  I calci piazzati sono tutti suoi e in due occasioni sfiora anche il gol. Buone geometrie in mezzo al campo dove prova a dare ordine alla manovra.