CAMPIONATO CALCIO A 11 - GIRONI B e C

16/12/2022

Il punto dopo l'ultima di andata


SERIE B
Nell’ultimo impegno del girone di andata e del 2002 l’imbattuta Bonirola espugna 3-1 il campo di Qromo ed è campione d’inverno, visto che la coinquilina Polis è costretta al pareggio da Pro Milano.
“Partita condizionata dalla pioggia battente che ha reso il campo molto pesante - è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - E come spesso accaduto in questa stagione prendiamo gol al primo tiro degli avversari. Ma non ci abbattiamo, ripartiamo e nel finale del primo tempo troviamo il pareggio con il bomber Patruno, su punizione da 25 metri. Nel secondo tempo entriamo decisi e manovriamo meglio, anche se rischiamo con loro che prendono una traversa pazzesca con un bel tiro da lontano. Poi troviamo il vantaggio con un’azione stupenda finalizzata da Grossi. Dieci minuti dopo la mettiamo infine al sicuro ancora con Grossi, che ci crede su una palla lunga, aggira il portiere e lo batte. Tre punti pesanti su un campo difficile in tutti i sensi che ci permettono di chiudere il girone d'andata al primo posto in solitaria, con 8 vittorie e 2 pareggi.”
Pro Milano e Polis pareggiano 1-1, con botta e risposta di Geremia e Langella.
“Avevamo preparato bene la gara – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - e infatti abbiamo controllato la partita per tutto il primo tempo, pur senza creare occasioni nitide. Nella ripresa, ci siamo finalmente sbloccati con una rete in mischia del sempreverde Geremia, anche se va ammesso che l'azione era viziata da una posizione quantomeno dubbia di un nostro giocatore. Dopo il gol ci siamo purtroppo seduti, lasciano campo a Pro Milano, che ha trovato il pareggio a pochi minuti dalla fine con una bella punizione di Langella. C'è rammarico per non avere chiuso il girone in testa alla classifica, ma nulla è compromesso e la pausa ci aiuterà a tornare ancora più carichi. Complimenti a Bonirola per il primato, a tutte le squadre partecipanti e a Sportland per l’organizzazione. Buone Feste!.”
Vecchie Glorie s’impone all’ultimo sospiro 2-1 nella supersfida contro Aimb ripresa da Sportland Channel. Alcazar chiude il girone di andata con 2 vittorie e 1 pareggio, imponendosi 4-1 con Tiki Taka Milano Etjca con sicari Cavaliere, Frontino, Cascino e Mancuso, contro la segnatura dei Pirovano boys di Jeda.
All Soccer Brugherio e Omnia Calcio pareggiano 2-2 una sfida griffata dalla doppietta di Bianchi, replicata da Pardo e Macri.
 

SERIE C
Frena la capolista e campione d’inverno Resaka, costretta al pareggio 2-2 da Globuli Rossi, targato dalle segnature di Colella, Foglieni e la doppietta di Drago.
Al posto d’onore New Speed, corsara 3-1 nello scontro fra inseguitrici con All Scars, con killer Cerizza, Macor e Tauro Rocco, contro la segnatura di Merli.
“Nonostante le condizioni climatiche avverse e il campo pesante – è il commento di Stefano Brocchi – mister di New Speed - è stata una partita intensa e combattuta da entrambe le squadre alla fine questa volta gli episodi sono stati dalla nostra parte.”
Seconda vittoria di fila e quarto posto per Brigham, corsara 2-0 con La Commenda, con killer D’Arpino e Gullo.
Team Broglio s’impone 2-1 con Costa Panificio, con match winner Lanata e Badalin.
Tre punti sotto l'albero anche per Flying, che viola 6-4 il green di Milano Radar Football Team, con doppiette di Cafora e Ripamonti, centri di Ghislotti e Piras, che vanificano l’ambo di Paiano e i sigilli di Boiani e Nardelli.