CAMPIONATO CALCIO A 7 - SERIE C3

16/12/2022

Highlights e pagelle: Baggio nuova capolista!

Campionato Calcio a 7 - Serie C3

BAGGIO - NEW TIME EXPRESS 7-5
Reti
: 1’ Marrulli (B), 3’ Aiello (N), 7’ e 18’ Tropiano (N), 12’ Siragusa (N), 20’, 8’ st e 20’ st Seddad (B), 22’, 2’ st e 3’ st Meda (B)

LA CRONACA
Sotto il diluvio c’è una sfida importantissima a chiudere questo 2022 targato Sportland perchè nella settima giornata in Serie C3 c’è lo scontro al vertice tra Baggio e New Time Express, appaiate a 12 punti in classifica e con tutta l’intenzione di conquistarsi delle vacanze da capolista.
Il match si sblocca alla prima azione manovrata dai padroni di casa, che liberano Marrulli al limite con il suo mancino preciso che fa 1-0.
Doccia fredda per New Time che però risponde bene e si mette a testa bassa a caccia del pareggio, che trova già al minuto 3 grazie ad Aiello, anche lui con il mancino da fuori area.
Sfruttare il campo viscido per le conclusioni dalla distanza è un’ottima idea e si accoda ai gol da fuori anche Tropiano, che raccoglie un pallone al limite e firma il sorpasso New Time, che troverà anche il terzo gol con Siragusa, espulso però per eccesso di foga durante l’esultanza.
Strada in salita per gli uomini in maglia bianca che si ritrovano a dover giocare un tempo e mezzo con l’uomo in meno, ma la difesa è ben organizzata e addirittura arriva il gol dell’1-4 in contropiede ancora con Tropiano.
Alla lunga però vengono fuori le difficoltà e il Baggio si rimette in carreggiata
poco prima della fine della prima frazione: Seddad sorprende tutti su una punizione battuta rapida, poi Meda con un super tiro a giro fa 3-4.
Nella ripresa Baggio che straripa ribaltando il New Time a cui comunque va dato grandissimo merito per lo spirito combattivo mostrato in una situazione complicatissima: due volte Meda per il sorpasso orange, poi altri due gol targati Seddad che mette il punto esclamativo sul match, arriva troppo tardi il gol di New Time con Pilloni che trova il 7-5 ad un minuto dalla fine.
Vince Baggio che diventa la nuova capolista del girone.

LE PAGELLE

BAGGIO

VERESANI 6.5 Presente sui palloni alti e trasmette sicurezza alla difesa
CATALANO 7.5 Marcatura top, non lascia passare nulla e rincorre tutti fino all’ultimo
PRIVITERA 6.5 Parte in sordina poi prende confidenza con il campo e macina chiusure
SEDDAD 9 Domina a centrocampo dove intuisce sempre la giocata giusta da fare, perfetto in zona gol ed efficace anche in interdizione
MARRULLI 6.5 Parte a mille all’ora, non gli concedono mai il mancino quindi fatica a rendersi pericoloso
DI TURI 6 Contribuisce a chiudere la rimonta con ottimi spunti sulla fascia
GARZIA 6 Braccato dalla doppia marcatura deve lavorare per far salire la squadra
MEDA 8 Appena ha un briciolo di spazio calcia in porta e visti i risultati fa benissimo

NEW TIME EXPRESS

BOSCHIROLI 6.5 Arrivano tiri da tutte le parti, respinge quelli che può
GALLIZZI 6.5 Tosto in marcatura, sfortunato perchè si fa male nel momento peggiore
TROPIANO 8 Menzione d’onore per il capitano, unico a mantenersi lucido per tutta la partita, sacrificandosi in difesa con l’uomo in meno
CARFORA 7 Anche lui chiamato agli straordinari, non si tira certo indietro
PILLONI 7 Ha nel suo repertorio giocate di qualità ma il campo pesante non aiuta a farle emergere
SIRAGUSA 6 Stava facendo tutto bene poi si fa prendere dall’agonismo della partita e il suo rosso condanna di fatto il New Time
AIELLO 6.5 A volte si intestardisce troppo in azione solitaria
CARRUS 6 Prova a tirare da ogni posizione anche quando si potrebbe gestire meglio il pallone