COPPA PRIMAVERA LOCAUTO CALCIO A 7 OVER 40
7 a side football Over - Male

COPPA PRIMAVERA LOCAUTO C7 OVER 40

22/05/2019

Avantiieri resta a punteggio pieno

COPPA PRIMAVERA LOCAUTO CALCIO A 7 OVER 40

AVANTIIERI– F.C. CAROSELLO 4-2

Reti: 1’ Margarita (A), 7’ Margarita (A), 18’ Romano (Ca), 6’ st Campanella (Ca), 12’ st Mancino (A), 15’ Margarita (A)

 

LA PARTITA

Nella seconda giornata Avantiieri s’intasca tre punti sudati e resta a punteggio pieno nel girone A.

La differenza la fa Margarita, bomber capace di usare il fisico per tenere palla spalle alla porta ma anche e sopratutto letale e decisivo sotto porta

Avantiieri è più squadra, muove con maggiore convinzione il pallone rispetto a Carosello, che parte con soli 7 giocatori a referto e trova il solo Dorigo a partita in corso per dar man forte.

I bianco rossi restano in partita a lungo, vanno sotto di due reti, ma sfruttano il leggero calo dei bianconeri per raggiungere un pareggio sin lì giusto.

Poi manca il guizzo per mettere la freccia e qui la partita viene ripresa Avantiieri.

Mancino e Margarita in tre minuti indirizzano la sfida, stavolta definitivamente perché Spada e compagni non ne hanno davvero più.

 

PAGELLE

AVANTIIERI

Rodas Ramos 6,5 Un paio di uscite alte e basse e qualche parata tutto sommato semplice. Su Romano e Campanella non ha colpe.

Camarotto 6 Molto ordinato, riesce sempre a tenere la testa sulla giocata giusta da fare.

Catalani 6,5 Probabilmente non perde un pallone, rischia poco è vero ma riesce sempre a muovere il pallone. Pregevole anche l’assist a Mancino.

D’Agostino 6,5 In campo nei momenti migliori di Avantiieri, telecomanda alcuni palloni per Margarita.

De Paola 6 Fa rifiatare alcuni compagni garantendo corsa sui binari esterni, massima resa in pochi minuti.

Lostaglio 6 Giocate utili e semplici, lascia i palloni che scottano nei piedi dei compagni, cercando però di strapparli agli avversari di turno.

Mancino 7 Il gol che spezza il ritrovato equilibrio è suo, giusto premio per una prestazione da tuttocampista.

Margarita 7,5 MVP Locauto per i tre gol fatti che decidono la partita e per il lungo duello con Ruggiero. Alterna il gioco corto con quello lungo, attaccante completo.

Santosuosso 6.5 Il capitano dirige le operazioni difensive con un occhio all’impostazione e tiene il campo con autorità.

Sinisi 6 Al fianco di Santosuosso rincorrendo l’avversario di turno; spesso esce vincitore dai duelli e quando non riesce con esperienza limita i danni.

 

F.C. CAROSELLO

Spada 6 Resta da capire se su Margarita e Mancino poteva fare di più, la sensazione è che non abbia colpe deleterie.

Quinque 6 Nel primo tempo fatica a tenere la posizione, nella ripresa si stabilizza cercando anche un paio di conclusioni.

Campanella 6,5 Il motore di F.C. Carosello, se restasse concentrato per tutte le partite velocizzando anche il gioco sarebbe inarrestabile.

Dorigo 6 Arriva a secondo tempo appena iniziato, si piazza in mezzo al campo ma fatica a trovare il passo calciando anche male un paio di angoli e punizioni.

Fornara 6 Meglio il primo tempo, nella ripresa spinge parecchio di meno lasciando senza spinta il suo binario esterno.

Lepe 6,5 Nella prima frazione è forse il migliore dei suoi; gioca a tutto campo dando pericolosità offensiva correndo anche all’indietro per aiutare i compagni. La ripresa la passa più in panchina...

Romano 6 Gran movimento offensivo, non dà mai riferimenti alla difesa di Avantiieri. Sua la rete che riapre la sfida a coronamento di un momento di grande spinta.

Ruggiero 6,5 Duello d’altri tempi con Margarita; stessa stazza e voglia di prevalere. La spunta Margarita ma fatica perché nel duello corpo a corpo Ruggiero non sfigura assolutamente.