CHAMPIONS CUP CALCIO A 11

17/01/2023

Le Sequoie e Real Arese in finale

Champions Cup Calcio a 11

Saranno Le Sequoie e Real Arese a contendersi la Champions Cup 2022-23.
Le Sequoie vincono 2-0 la semifinale contro The Boys.
“Al rientro dopo la sosta Natalizia avevamo le gambe imballate e la testa poco reattiva – è il commento di Paolo Sensale, mister de Le Sequoie. E nessuna delle sue squadre, soprattutto nel primo tempo, aveva la condizione giusta per poter dare ritmo e lucidità alla partita. Lente e imprecise le Sequoie, che pure hanno provato a giocare un po’ di più, accorti in difesa ma poco precisi nei contropiede i Boys in giallo. Insomma nel primo tempo le azioni pericolose sono state generate più da errori delle due squadre, che da giocate meritevoli di nota. Noi miglioriamo nel secondo tempo, anche grazie al vantaggio trovato al primo minuto della ripresa, grazie a un tiro non irresistibile di José Carranza da fuori area, che finisce in rete a causa di una deviazione della difesa. Il vantaggio e qualche cambio ci consentono di alzare sia il ritmo che la linea di gioco. Sullo slancio raddoppiamo al minuto 54 grazie a uno slalom orizzontale e tiro nell’angolo opposto di Biba Aldair. La partita non cambia più l’inerzia e le imprecisioni nelle nostre conclusioni fissano il risultato sul 2-0.”
 

Nell’altra semifinale Real Arese s’impone 7-5 ai rigori contro Polis, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari e per la quarta volta di fila approda in finale.
“Semifinale molto combattuta – è il commento di Cristiano Mancini di Real Arese - Dobbiamo dare merito a Polis di averci messo parecchio in difficoltà. Infatti pur avendo sbloccato il risultato dopo solo 5' con Niccolò Melazzi abbiamo sofferto, giocando male e andando sotto nella ripresa. Per fortuna siamo riusciti a riacciuffare il pareggio nel finale con Brando Melazzi. Poi ai rigori è stata la solita roulette russa in cui il nostro portierone Capacchione si è riscattato dall'indecisione sul 2-1 parando il rigore della vittoria! Adesso ci godiamo la quarta finale consecutiva conquistata in Champions Cup e ci prepariamo per la ripresa del campionato.” “
E' stata una bellissima partita, giocata a viso aperto, di buon livello tecnico e intensa ma corretta – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - Abbiamo subito gol nei primissimi minuti, per poi prendere campo, trovando diverse occasioni. Nella ripresa, abbiamo pareggiato e poi siamo andati in vantaggio con un 1-2 timbrato dai fratelli Grossetti. Poi Real Arese ha reagito molto bene, trovando il pareggio e battendoci ai rigori. Complimenti a tutti.”