CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45 - GIRONE A

18/01/2023

Highlights e pagelle: Peones al fotofinish


CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 45 GIRONE A

PEONES - CARTIDEA 6-5
RETI: 3' e 20' st A. Colombo (C), 5' rig. e 16' Romanò (P), 11' e 12' Deponti (P), 13' Della Costanza (C), 15' st D. Colombo (P), 19' st Riccadonna (C), 22' st Ganz (C), 23' st Mariello (P)

LA CRONACA
Supersfida dalle mille emozioni allo Sport Promotion Comasina e decisa all'ultimo secondo da una magia di Mariello, che regala il successo ai Peones, fermando a 4 gare la striscia vincente di Cartidea.
I Peones mantengono invece il primato in classifica in compagnia di Plpm Team.
La gara si sblocca al 3' con gli ospiti che passano grazie a un destro potente e preciso di Alessandro Colombo.
Al 5' Rossi conquista un calcio di rigore che Romanò realizza con freddezza.
A metà primo tempo sale in cattedra Deponti che prima imbuca col mancino un bell'assist di Romanò, poi un minuto dopo trova un gran gol di sinistro che vale il 3-1.
La reazione ospite non si fa attendere e al 13' Della Costanza accorcia le distanze mettendo la zampata su un corner di A. Colombo.
Al 16' Romanò trova l'inserimento vincente e col destro chiude il primo tempo sul 4-2 per Peones.
Nella ripresa tante occasioni da una parte e dall'altra: al 15' Daniele Colombo sembra chiudere i giochi siglando il 5-2 della squadra di casa con un bel colpo di testa su corner di Pirola.
Ma il finale di gara è thrilling: al 19' Riccadonna deposita in rete il 5-3 ben servito da Alessandro Colombo, che un minuto dopo realizza su punizione il 5-4.
Al 22' Maurizio Ganz trova con un preciso tiro mancino la rete del clamoroso 5-5.
Sembra finita, ma nell'ultimo minuto Mariello si inventa una giocata supersonica e insacca il 6-5 finale.

LE PAGELLE

PEONES

Merlo 6.5: Interviene quando c'è da sporcarsi i guantoni senza paura.
Brontesi 6.5: Grande prova dietro con i soliti interventi precisi e puntuali. Prova il coast to coast ma stavolta il gol non arriva.
Deponti 7.5: Il suo sinistro è ispirato e quando lo libera è spesso letale. Due gol a referto che impattano sul punteggio finale.
Perseo 6.5: Bene dietro e bene anche in avanti. Va vicino al gol su punizione col suo mancino educato.
D. Colombo 6.5: Entra benissimo in partita con la zuccata che vale il 5-2 sul corner di Pirola.
Pirola 7: Entra in campo e sfiora il gol. Poi pesca la testa di Colombo su corner realizzando un assist al bacio.
Romanò 7.5: Freddo sul rigore. Freddo sotto porta qualche istante dopo. Cuce il gioco in mezzo con la solita intelligenza tattica.
Mariello 8: Ci prova tutta la partita a trovare la giocata vincente. La tira fuori dal cilindro a tempo scaduto segnando un gol pazzesco che vale tre punti. Chapeau.
Rossi 7: Frizzante. Quando parte è incontenibile. Si conquista il rigore e si rende pericoloso in più di una circostanza.

CARTIDEA

Zanini 7.5: Chiamato a compiere numerosi interventi, tiene a galla i suoi con parate clamorose.
Rutigliano 6.5: Entra benissimo in partita mettendo spesso una pezza dietro con interventi decisi.
Della Costanza 6.5: Gli manca un pizzico di precisione in più nelle conclusioni ma trova comunque modo di entrare nel tabellino.
Rossetti 6: Soffre dietro e prova a cavarsela con la sua grande esperienza.
A. Colombo 7.5: Il più pericoloso dei suoi. Crea tantissime occasioni. Segna due gol realizza un assist. Difficile chiedere di più.
Cezza 6: Spesso in difficoltà dietro perché in inferiorità numerica rispetto agli avversari. Mette una pezza dove riesce cavandosela in diverse situazioni.
Ganz 6.5: Sembra in serata sfortunata ma quando nel finale serve il suo gol arriva il guizzo del bomber di razza. Solito mancino a fil di palo, imparabile.
Cuminetti 6: Entra pochi minuti ma sono quelli in cui la partita si infiamma. Dà una mano ai suoi.
Riccadonna 6.5: Non riesce a incidere come vorrebbe nel primo tempo. Nella ripresa si libera meglio e trova il gol nel finale.