CAMPIONATO CALCIO A 11

27/01/2023

Il punto dopo la prima di ritorno

SERIE A

Gli imbattuti campioni d’inverno di Niglo Novegro pareggiano 2-2 la supersfida contro Real Arese, ripresa da Sportland Channel.
I campioni in carica di Gruppo Gorla ne approfittano per ridurre a tre punti il distacco dalla capolista, anche se devono sudare nel Monday Night per imporsi 4-3 su The Boys, con doppietta di Matteo Rossi, centri di Anesi e Dalla Palma, che anestetizzano la tripletta di Meoli.
Le Sequoie espugnano 5-2 il green di Bocconi Alumni e salgono sul podio con Real Arese e New Team Linate, trascinate dal tris di Biba e i centri di Bavoni e Carranza.
Ripartenza col botto per Mbaridinazo, che rifila sei reti a Tso, griffate dalla doppietta di Siffredi e i centri di Zavagnini, Del Bene, Canzano e Lorusso.

SERIE B

Cambio della guardia in vetta, dove Bonirola perde l’imbattibilità per mano di Vecchie Glorie, che sbancano 3-1 il campo di Gaggiano con match-winner Senesi, Gusti e Gagliani e viene scavalcata da Polis.
“Partita molto bella, intensa e maschia – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - con occasioni da ambo le parti. Nel primo tempo siamo noi ad avere le occasioni migliori, ma non troviamo l'ultimo passaggio e non si sblocca il risultato. Nel secondo tempo sono loro a fare meglio e ad avere molte occasioni, complici le palle alte che non riusciamo mai a tenere. Nonostante tutto passiamo in vantaggio con Sasso con un eurogol da fuori. Purtroppo l'illusione dura poco e dopo aver perso una palla sulla destra subiamo il pareggio su rigore. Poi abbiamo l'occasione buona per tornare in vantaggio, ma ancora non rifiniamo bene e ci scopriamo troppo, e superiorità numerica subiamo incredibilmente 2 gol.”
Polis ne approfitta per il sorpasso in testa, grazie al successo 2-1 con All Soccer Brugherio.
“Inizia il girone di ritorno e ci presentiamo con alcune defezioni e qualche nuovo innesto – è il commento di Luca Giacomelli di Polis -modificando il nostro assetto base. L’avvio di gara è stato comunque ben gestito, con doppio vantaggio pressoché immediato timbrato da Pietro Bollani e Marco Grossetti, in entrambi i casi di testa su calcio d'angolo. Poco dopo abbiamo fallito un'occasione clamorosa che avrebbe probabilmente chiuso la partita. Il nostro errore ha ridato coraggio ai ragazzi di All Soccer, ottima squadra, che ha guadagnato campo, segnando poi un gran gol a inizio ripresa. Siamo comunque riusciti a non perderci d'animo e a gestire abbastanza bene il vantaggio fino alla fine. Complimenti a tutti, in particolare a All Soccer, ben allenata e con ottime individualità.”
Al quarto posto Pro Milano, corsara 1-0 con Qromo Calcio con match winner Ghisi.
Nell’anticipo Aimb s’impone 2-0 su Tiki Taka Etjca con match-winner Premi e Gatti.
Seconda vittoria per Qromo Calcio, che cala il poker a Leleriva, griffato da Bianchi (doppietta), Ostuni e Macchi.

SERIE C

I campioni d’inverno di Resaka sconfiggono 1-0 Brigham, con match winner Foglieni.
Risponde la seconda in classifica New Speed, vittoriosa 2-0 con Team Broglio, con match-winner Di Modugno e Gatto.
Al terzo posto All Scars, che pareggiano senza reti contro Globuli Rossi.
La Commenda s’impone 5-2 con Vecchia Guardia, trascinata dal tris di Baldacci, più i centri di Marampon e Di Gioia.
Questa sera si gioca il posticipo del Cimiano Costa Panificio-Flying.