CAMPIONATO CALCIO A 11

31/01/2023

Il punto dopo il Monday Night

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Clamoroso tonfo per l’imbattuta capolista Niglo Novegro, che cappotta 1-6 a Segrate, sul campo di New Team Linate.
“Partita strepitosa, dominata dall’inizio alla fine – è il commento di Stefano Torre di New Linate - abbiamo portato a casa una meritatissima vittoria contro l'imbattuta capolista. Il primo tempo è stato contratto e povero di emozioni, ma all’ultimo minuto Masulli recupera palla sulla trequarti e insacca con un bel tiro da fuori. La seconda frazione inizia con un nostro uno-due micidiale: prima con il raddoppio di Boffino di testa su calcio d’angolo, poi con Gianí che a tu per tu col portiere non sbaglia. Poi ci siamo un po’ fermati è un rigore per gli avversari ha rischiato di riaprire la partita. Ma grazie a un eurogol di Maira, con un esterno dalla trequarti sul secondo palo, la rimettiamo subito in carreggiata. La chiudiamo poi sul 6-1, con la doppietta di Gianí in contropiede e con lo scavetto del rientrante bomber Caputo.”
Dello scivolone di Niglo Novegro non ne approfitta Gruppo Gorla, sconfitta 2-1 nell’altro scontro di alta classifica, il clasico contro Le Sequoie.
“Bella partita, intensa e combattuta per tutti gli 80 minuti- è il commento di Paolo Sensale, mister de Le Sequoie - risolta con un rigore allo scadere, procurato dall’ennesimo scatto di Hugo e trasformato da Aldair. Entrambe le squadre, tradizionali avversarie del campionato Sportland hanno cercato di superarsi. Noi con una maggiore ricerca della pressione e del gioco, Gorla più coperti e sempre alla ricerca di ripartenze pericolose e del gioco di sponda di Matteo Rossi. È stata anche la partita del primo gol di Azzarone quasi allo scadere del primo tempo, che si è ben mosso prima a fianco di Hugo Cruz di nuovo pimpante e poi di Biba Aldair. Ottima la prova anche del centrocampo per tutta la gara. In conclusione noi abbiamo cercato con più convinzione la vittoria e il risultato alla fine direi è stato meritato.”
“C è poco da commentare. Partita non entusiasmante da entrambe le parti – è il commento del mister Gianluca Gorla - Quasi nessuna occasione se non un gol per squadra fino ai minuti di recupero, dove abbiamo perso per un rigore per noi più che dubbio  fischiato contro e che ha deciso la partita. Credo che un pareggio sarebbe stato più corretto.”
Mbaridinazo e Bocconi Alumni pareggiano senza reti.
 

SERIE B
Seconda vittoria di fila per Aimb, che rimbalza 4-1 Alcazar, con doppietta di Camesasca, centri di Sangiorgio e Bianchessi.
Terza vittoria per All Soccer Brugherio, che s’impone 3-2 su Qromo Calcio, con killer Gaffurini, Corcella e Ura, che vanificano la doppietta di De Santis.
 

SERIE C
New Speed saccheggia 5-0 il campo di Flying con doppietta di Cerizza, timbri di Pitzalis, Di Modugno e Rossi e aggancia provvisoriamente in testa Resaka, impegnata giovedì sul campo di Vecchia Guardia.
Nell’altro anticipo, ripreso da Sportland Channel, Milano Radar bissa il successo dell’andata contro Costa Panificio e sale a 8 punti in classifica.