CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN - GIRONE B

02/02/2023

Cronaca e pagelle: BNI poker vincente

Campionato calcio a 7 Open- Girone B

BNI – REAL FIPPI 4 –2
RETI: Guarniero R, De Pascalis B, Yallico B, Bolumetti B, Guarniero R, Yallico B 

LA CRONACA

Avvio pirotecnico, con Guarniero, ottimamente imbeccato da Polimeno, che porta Real Fippi in vantaggio. I ragazzi di mister Colombo non ci stanno e trovano presto il pari con una cannonata da fuoi di De Pascalis. La zampata di Yallico vale il 2-1 di BNI. Nel finale Ahmine non trattiene il tiro non irresistibile di Bolumett,i che chiude il primo tempo sul 3-1.
Nella ripresa Megale e compagni tentano l’assalto alla porta di Nardoni, mentre Yenque e i suoi ripartono in contropiede. Nel finale, ancora Guarniero riaccende le speranze, che Yallico spegne con freddezza per il definitivo 4-2.

LE PAGELLE

BNI

Nardoni 8: Incolpevole sul gol, prova a telecomandare i suoi a voce. Non può nulla sui gol. Bravo anche nel giro palla da dietro e a sventare le conclusioni dal limite.
Quinteri 7: Terzino sinistro con compiti soprattutto di copertura. Svolge le due fasi con ordine e serenità.
Mariano 8: Blinda la difesa con ordine, i pericoli arrivano da fuori. Quando si libera dai compiti difensivi, sale e crea pericoli calciando da fuori.
Yenque 7,5: Esterno di spinta, apporta garra ed estro. Si incolla il pallone ai piedi e prova il dribbling ubriacante. Quando i ritmi si abbassano nella ripresa è il più propositivo dei suoi.
Scarcelli 7,5: Ci prova subito su punizione. Sfiora il gol del vantaggio con un preciso piattone da fuori che liscia il palo in due occasioni.
Bolumetti 8: Entra in fascia e trova subito la conclusione che beffa Ahmine per il 3-1. I suoi tiri da fuori sono insidiosi.
De Pascalis 9: Da fosforo alla manovra in mezzo al campo e si rende pericoloso sui calci piazzati. Trova il gol del pari con una bomba dal limite. E poi apporta dinamismo in mezzo al campo.
Yallico 8,5: Tanto lavoro spalle alla porta, si abbassa per cercare il pallone e far rifiatare i suoi. Si gira e firma il 2-1 da rapace d’area.

REAL FIPPI

Ahmine 6: Più volte impegnato, risponde presente coi pugni e coi piedi. Copre la porta e guida la difesa. Ha grosse responsabilità sul terzo gol, quando non respinge un tiro non irresistibile di Bolumetti. Ma si riscatta con due belle parate su Yallico.
Piperi 7: Un colosso in difesa, fa valere la sua fisicità nel contenere Yallico. Palla al piede gli manca di un pizzico di precisione.
Monteverde 6,5: Terzino di spinta che quando si sovrappone crea pericoli. Nella ripresa si fa notare per una bella sortita con sombrero.
Bertoni 6,5 Ordinato in copertura, si incolla in marcatura a Yallico e non gli lascia spazio.
Megale 7: Grinta e fisicità in mezzo al campo. Nella ripresa prova ad alzare i giri del motore, assistendo la manovra offensiva. Nardoni gli nega 2 volte il gol.
Polimeno 7,5: Un cross al bacio che Guarniero insacca. Domina incontrastato sulla sua corsia. La sua punizione da fuori sfiora il palo di un millimetro.
Failla 6,5: Esterno allargato che spinge con diligenza. Svaria su tutto il fronte d’attacco. Prezioso anche in copertura. Un bel tiro da fuori viene sventato da Nardoni.
Guarniero 8: Insacca di testa il cioccolatino di Polimeno per il gol che stappa la gara. Poi alcune buone sovrapposizioni in fascia. Trova una deviazione fortuita che vale la doppietta sugli sviluppi di calcio di punizione.
Refsa 6,5: Entra davanti e scompiglia le carte. Sfrutta fisico e tempismo negli inserimenti. Una conclusione da buona posizione esce di poco.