F5WC MILANO - MONDIALE CALCIO A 5
5 a side football - Male

IL MONDIALE DI CALCIO A 5

26/06/2019

Vola in Sudafrica con la maglia della Nazionale


Un calciatore amatoriale può diventare campione del mondo? La maggior parte della popolazione risponderebbe “No”, ma sbaglierebbe. La risposta esatta è “SÌ”.

Torna il F5WC, l’unico mondiale di calcio a 5 amatoriale.

È la competizione che regala le emozioni più grandi in assoluto: tu, che stai leggendo queste righe, puoi indossare la maglia della Nazionale e rappresentare l’Italia.
Basterebbe citare i numeri per dare un'idea della grandezza di questa esperienza globale: 40 nazioni coinvolte, 17.000 squadre partecipanti e 120.000 giocatori iscritti.
Come nel 2018, la meta delle finali internazionali sarà Cape Town. Una location di lusso che ricorda la Coppa del Mondo del 2010 ed è perfetta in ogni dettaglio per accogliere le migliori squadre amatoriali del pianeta.

Tappa di Milano | 6 luglio - Cimiano Calcio (via Don G. Calabria 16)

INFO:

  • COSTO: €180
  • LIMITI DI CATEGORIA:
    • Calcio a 11: sono ammessi tutti i calciatori tesserati fino alla Categoria Eccellenza
    • Calcio a 5: sono ammessi tutti i calciatori tesserati fino alla Categoria C1

 

Main Partner: Corus

Quest’anno la tappa italiana del Mondiale parte adesso con la fase locale e culmina a settembre 2019, quando a Milano si svolgeranno le Finali Nazionali. In palio ci saranno i biglietti per il Sudafrica e l’onore del tricolore.
@F5_Italia è un’iniziativa di LNCA (Lega Nazionale Calcio Amatoriale), sviluppata in collaborazione con Corus. L’azienda, specializzata nella gestione dell’energia parte, assieme a Gewiss e LND (Lega Nazionale Calcio Dilettanti), partecipa al progetto “Football Innovation”. I suoi obiettivi sono il risparmio energetico, il rinnovamento degli impianti e l’aumento degli standard di sicurezza.
Corus, che sta investendo per far progredire il calcio italiano, ha deciso di supportare questa iniziativa, che rende protagonisti i calciatori amatoriali. È la tendenza inclusiva dello sport, che mira sempre più a interagire con gli appassionati, con gli sportivi “normali”, con quelli che solitamente compongono la “fan base”, portandoli al centro della scena.

Per non perderti nessuna novità sul Mondiale di Calcio a 5 Amatoriale, segui le nostre pagine SOCIAL (Facebook e Instagram): @F5_Italia