CAMPIONATO CALCIO A 5
5 a side football - Male

FINALE CALCIO A 5

29/09/2020

El Clasico: Tiki Taka - Birreria dell'Ombra


Manca sempre. Continuiamo a guardare l’orologio. E le lancette scandiscono l’attesa. Stasera si gioca La Partita. Birreria dell’Ombra - Tiki Taka Etjca è La Finale, quella più attesa. Quella che tutti volevamo vedere.

 

Alle ore 22:00 va in scena il Clasico, che ancora una volta vale il titolo.

Ci sono mille motivazioni, mille storie che stanno dietro a questi 50 minuti (o forse più). E quando l’arbitro fischierà spunteranno tutte a galla.

 

Per Tiki Taka Etica, che ha dominato la Serie A, è la prima finale assoluta di campionato, anche se le colonne portanti del gruppo hanno sulle spalle l’esperienza del Dream Team. Il Presidente Andrea Pirovano, che ha fortemente voluto questo progetto, non nasconde l’emozione: «Per Tiki Taka è la prima finale di serie A, dopo aver già vinto in passato tornei a 7 Christmas Cup Over e Open, una Champions Cup a 5 e un girone di campionato di serie C a 5. C’è grande emozione e voglia di raggiungere un grande traguardo che darebbe lustro a tutto il movimento di Tiki Taka. Per noi, però, sarà una gara molto difficile, perché ci mancherà l’infortunato Calarasu, che è un assenza molto pesante. Per questo vedo favorita Birreria dell’Ombra, se scenderà in campo con tutti gli effettivi e i vari Cinquepalmi De Feo, Garau ecc».


La Birreria Dell’Ombra è alla quarta finale consecutiva. Dopo aver perso le precedenti tre contro Dream Team (due volte) e Diavoli, cerca la definitiva consacrazione. In casa biancoverde ha parlato il bomber Alex Cinquepalmi: «Le sensazioni sono buone, perché siamo un gran gruppo e puntiamo a vincere per riscattarci dopo tre finali di fila di campionato perse, l’ultima con grandi rimpianti contro I Diavoli. Mi aspetto una finale molto equilibrata e con un ritmo alto, perché loro sono molto forti».