CAMPIONATO CALCIO A 11

14/09/2023

Jeda Soccer Academy mas che un club!!


Tra le numerose new entry del campionato di calcio a 11 si è già presentata la Jeda Soccer Academy, vittoriosa 4-2 nel debutto di Champions Cup contro Flying.
Direttore Eventi e delle Squadre Senior della Jeda Soccer Academy è Andrea Pirovano.
 

Come è nata l’idea di partecipare al campionato Sportland?
“La Jeda Soccer Academy è nata nel 2023– spiega il presidente e fondatore il brasiliano Jeda Capucho Neves, ex attaccante professionista di Palermo, Catania, Cagliari, Siena, Vicenza, Lecce, Crotone, Novara e Piacenza – con l’obiettivo di diventare una Scuola Calcio affermata. Abbiamo deciso di iscriverci al campionato Sportland perché è leader nel calcio amatoriale milanese e pensiamo che questo possa darci una grande visibilità e coinvolgere più persone possibili nella Jeda Soccer Academy.”
Come è composta la rosa?
“C'è un direttivo, dove il sottoscritto Jeda è il presidente, Riva l’amministratore delegato, Malavasi  il responsabile commerciale, Pirovano il direttore eventi , Da Silva Barbosa il responsabile pre-agonostica e Copque l’allenatore della prima squadra. La rosa è un mix tra giocatori la scorsa stagione di Tiki Taka Milano calcio a 11 e Tiki Taka Brasile di calcio a 7 Open, più altri nuovi ex calciatori di vario livello che sposino i criteri di rispetto per lo sport e l’amicizia.”
Quali sono gli obiettivi?
“Fondare una Scuola Calcio era un mio sogno che si è realizzato e stiamo lavorando moltissimo per farla conoscere e apprezzare sul territorio. L’obiettivo è farla crescere puntando molto sulle categorie dei più piccoli, ma vogliamo anche lavorare sul sociale e partecipare a partite di beneficenza in giro per l’Italia e perché no anche nel resto del mondo. Inoltre vogliamo allestire una squadra femminile e anche  un settore per i disabili.”