CAMPIONATI C11 E C7 OPEN

21/09/2023

Gli Olmi bussano due volte


Tra le matricole dei campionati Sportland Olmi si presenta alla prima avventura con una squadra nella serie A del calcio a 11 e una nel calcio a 7 Open.
Come mai avete deciso di iscrivervi ai due campionati Sportland?
“Riguardo al calcio a 11 - spiega Alessandro Biffi – il nostro gruppo portante ha giocato a calcio insieme fin da quando eravamo bambini nei campionati giovanili Figc. Poi nell’ultimo anno di liceo abbiamo deciso di ridurre l’impegno e di giocare per un paio di anni a 7 con ottimi risultati. Però il vecchio amore calcio a 11 ci mancava e siamo tornati a disputare campionati amatoriali con un’altra organizzazione. Dopo qualche anno di buone soddisfazioni cercavamo un livello più alto del campionato e abbiamo deciso di iscriverci con Sportland, anche per trovare nuovi stimoli per migliorarci. Inoltre piuttosto che fare l’allenamento settimanale per il campionato a 11 abbiamo preferito iscriverci anche al campionato Sportland a 7 Open che sappiamo essere di ottimo livello.” Come sono composte le rose?
“L’organico del calcio a 11 è composto dal nucleo storico di amici d’infanzia già menzionato in precedenza, più qualche innesto sempre del giro delle nostre amicizie che condivida i nostri valori e ovviamente abbini qualità calcistiche utili alla squadra. Per il calcio a 7 la base è formata sempre dai calciatori del gruppo del calcio a 11, più qualche ex giocatore di buon livello tecnico desideroso di rimettersi in gioco in maniera meno impegnativa.”
Quali sono i vostri obiettivi?
“In primis vogliamo fare bene in entrambi i campionati, togliendoci qualche soddisfazione. Nello stesso tempo vogliamo stare bene insieme e dare sfogo con il calcio alla vita lavorativa quotidiana.”