NEW ENTRY CAMPIONATO C11

02/10/2023

Virtus FC la passione fa novanta!

Tra la new-entry del campionato Sportland la Virtus FC debutta questa sera nella serie B1 affrontando Bocconi Alumni.

virtus fc milano calcio a 11 sportland

Quando nasce il vostro progetto?
“La Virtus FC – spiega Alvaro Di Stefano - nasce nel 2006 da un gruppo di studenti universitari con la passione per il calcio. Il fondatore è l'avvocato Domenico Antonini che tutt'ora segue con passione questa sua creatura. La mission della Virtus è sempre stata quella di accogliere la gente da fuori, universitari e lavoratori per un nuovo capitolo della propria vita e dargli una "casa". Infatti il motto della Virtus è "Home Away From Home". La squadra viene gestita e amministrata da un gruppo ristretto di giocatori e ogni tot anni si cerca di passare il testimone per tenere sempre accesa la fiamma della Virtus.”
Come siete approdati in Sportland?
“Per anni la Virtus ha partecipato con altre organizzazioni, vincendo tre campionati. L'idea di approdare in Sportland nasce per esigenze e ricerca di nuovi stimoli. Perchè la maggior parte dei giocatori lavorano e negli ultimi anni ci siamo resi conto che durante i weekend e soprattutto nella seconda metà dell'anno registravamo troppe defezioni perchè a molti di noi piace viaggiare o fare visita alle proprie famiglie. Inoltre, la scelta avviene anche sotto un punto di vista della qualità del prodotto: abbiamo studiato Sportland e ci è piaciuta la proposta nel suo complesso: tempi da 40’, terna arbitrale, cambi illimitati, sito ben organizzato, video etc.”
Qual è il vostro obiettivo?
“Soprattutto quello di creare un gruppo solido e di divertirci e così facendo siamo sicuri di poterci togliere delle soddisfazioni.”