IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

17/10/2023

Campionato C11 - GLF

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night Real Arese pareggia senza reti contro Gruppo Gorla e balza provvisoriamente al comando. Alle sue spalle riscatto di Mbaridinazo, che s’impone 3-2 sull’imbattuta New Team Linate, nella rivincita dell’ultima finale playoff di campionato e della Coppa Primavera 2022, con match winner Caravita, Spinoglio e Zavagnini, che anestetizzano la doppietta di Gianì.
“E’ stata una battaglia come sempre con loro – è il pensiero del mister Altomani di Mbaridinazo - e faccio i complimenti a New Team Linate, avversario tosto e difficile da affrontare. Sono molto soddisfatto perché finalmente ho rivisto lo spirito giusto e la voglia di combattere fino all’ultimo pallone. Speriamo che da questa partita inizi la nostra vera stagione."

SERIE B1
Aimb si conferma a punteggio pieno, violando 3-1 il green di Tso, con doppietta di Sangiorgio e timbro di Ursini, contro la segnatura di Rief.
Primo dispiacere per Bonirola, trafitta 3-2 a domicilio da Elma Ascensori, alla seconda vittoria di fila griffata da Curci (doppietta) e Crippa, contro i centri di Cimino e Gatti.
Prima vittoria per Bocconi Alumni, che cala il poker a Vige Milano, griffato da Bormida (doppietta), Clematis e Mazzi.
Virtus e Qromo Calcio pareggiano 1-1 con botta e risposta di Proano e Villanueva.
“Partita equilibrata – è il commento di Lorenzo Di Stefano di Virtus – dove noi abbiamo cercato invano di portare a casa la prima vittoria. Il primo tempo è stato caratterizzato da tante interruzioni di gioco e senza grosse emozioni. Il secondo tempo si apre con un bel gol da fuori a giro del numero 17 avversario. Poi entra benissimo Proano, che dopo uno scambio con Di Fabio trova 10 minuti dopo il pareggio, con una botta da fuori area. Poi c’è spazio per due grandi occasioni per Adamo, una neutralizzata dal portiere e l’altra che finisce sul palo. Alla fine un pareggio che pensiamo non sia soddisfacente per nessuna delle due squadre.”

SERIE B2
Nell’anticipo della terza giornata Brigham continua il percorso netto, imponendosi 1-0 sul green di All Soccer Brugherio, con match-winner Verazzo.

SERIE C
Terza vittoria in 3 gare per New Speed, che fa poker a Milano Radar Football Team, griffato da Balcazar (doppietta), Rufo e Tauro Rocco.
"Vittoria meritata dopo una partita più equlibrata di quanto dica il risultato finale - è il commento del mister Stefano Brocchi di New Speed - Siamo passati in vantaggio nel primo tempo con un gran gol di Rufo, dopo una bella azione. Nella ripresa Milano Radar  ha pareggiato meritamente su rigore. Poi i nostri cambi hanno deciso la gara, con un gol di Tauro e la doppietta del nuovo arrivato Balcazar."
Primo dispiacere per Resaka, trafitta 3-1 a domicilio da All Scars, per la prima vittoria targata Russo (doppietta) e De Vincenzo.
“Vittoria importantissima per noi – è il commento del capitano Kercova di All Stars - sia per la classifica che per il morale, sul campo dei campioni in carica a seguito della pessima prestazione di giovedì scorso. Il campo di Barona ha ospitato una partita equilibrata e ordinata, con il primo tempo combattuto prevalentemente a centrocampo e con qualche occasione da entrambe le parti. I padroni di casa hanno chiuso il primo tempo sull'1-0, sfruttando un nostro calo di attenzione dovuto a un'occasione d'oro sprecata e portandosi in vantaggio con un lancio lungo che ha messo l'attaccante a tu per tu con il portiere. Nella ripresa, grazie al giusto atteggiamento nonostante lo svantaggio di misura e ai cambi azzeccati, ci portiamo in vantaggio con 2 gol in rapida successione, invertendo il destino della partita. Nonostante il forte pressing avversario nel finale, abbiamo mantenuto salda la concentrazione in fase difensiva mantenendo il vantaggio e chiudendo definitivamente la partita allo scadere.”
Primi tre punti per Pizzeria Chistè, che rifila un tennistico 6-1 a Globuli Rossi, santificato dalle doppiette di Longo e Pone e i timbri di Boldi e Quaini.
"Finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale - è il commento di Massimiliano Longo di Pizzeria Chistè - Un passivo troppo pesante per i nostri avversari, che hanno cercato di reagire al nostro uno due iniziale sfiorando il gol in alcune occasioni, ma lasciando anche molti spazi liberi ai nostri attaccanti, che li hanno sfruttati per colpire altre volte. Finalmente una nostra buona prestazione che speriamo non resti isolata."