PRIMA GIOIA TEAM BROGLIO

20/10/2023

Campionato C11: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 11 - 3^ giornata Girone C

VECCHIA GUARDIA - TEAM BROGLIO 3-5
MARCATORI
: 3’ e 15’ Martinenghi (T), 27’ Cabrera (V), 32’ Quaranta (V), 2’ st Badalin (T), 12’ st Cabrera (V), 29’ st e 35’ st Passerini (T)

LA CRONACA

Entrambe a caccia della prima vittoria in campionato, Vecchia Guardia e Team Broglio danno vita ad una partita scoppiettante e piena di colpi di scena.
Gli ospiti la sbloccano immediatamente con Martinenghi che ribadisce in rete in area piccola, vanificando l'intervento di Campi.
Lo stesso Martinenghi è ancora protagonista al quarto d’ora, quando scatta sul filo del fuorigioco lasciando indietro il suo marcatore, poi in area è freddo a calibrare il cucchiaino e
siglare così lo 0-2.
Lo shock del doppio svantaggio rimette in piedi Vecchia Guardia che cambia completamente atteggiamento e diventa padrona del campo, andando a riacciuffare la partita nel giro di cinque minuti. Al 27’ Cabrera accorcia le distanze aprendo il piattone e sfruttando un errore avversario in uscita, poi Quaranta da casa sua lascia partire un tiro insidioso che sul campo viscido trae in inganno Romeni che buca l’intervento e porta il risultato sul 2-2.
Nella ripresa Team Broglio trova ancora il gol in apertura, questa volta con Badalin che dal dischetto del rigore deve spingere in rete il cioccolatino servitogli da Passerini.
Vecchia Guardia non molla e trova il 3-3 ancora con Cabrera, che accompagna l’azione si trova sul piede un pallone vagante in area che tramuta in gol.
I padroni di casa finiscono la benzina, mentre invece ha ancora il pieno Passerini, che scappa come una gazzella sulla fascia seminando il panico in serpentina e battendo il portiere sul primo palo per il nuovo vantaggio Team Broglio.
Lo stesso Passerini all’ultimo giro d'orologio arrotonda i conti con una splendida punizione dai 25 metri che si insacca sotto la traversa, certificando così una vittoria sudata ma meritata
per Team Broglio.

PAGELLE TOP 5

VECCHIA GUARDIA

CABRERA 8 Tiene in piedi da solo un reparto intero, con decisione combatte su ogni pallone e in zona gol è un cecchino
QUARANTA 7 Premiata la sua audacia dalla distanza, poi grande gara nel traffico del centrocampo
HENRIQUEZ 7 Ha la velocità giusta per fare fiammate sulla fascia
CULTRERA 7 Si mette sulla trequarti a lavorare come tramite tra centrocampo e attacco
VOLPARI 7 Passerini cliente scomodo, nonostante la differenza di passo riesce a limitarlo

TEAM BROGLIO

PASSERINI 9 Gioca in motorino, abbinando alla velocità una grandissima qualità nello stretto. Passerinho per questa sera, assoluto MVP!
MARTINENGHI 7.5 È il bomber e lo fa vedere: due palloni toccati e due gol.
TROMBIN 7.5 Non sbaglia una diagonale difensiva, è un fattore importante per difendersi sulle palle alte
MARCIANESI 7.5 Il capitano dirige il traffico in mezzo al campo, detta lui i tempi
AVOGADRO 7.5 Dà forza alla catena di destra con chiusure tempestive e sovrapposizioni continue