CHAMPIONS CUP CALCIO A 5
5 a side football - Male

CHAMPIONS CUP | CALCIO A 5

08/02/2020

Tiki Taka Etjca comincia a riempire la bacheca


Goodfellas – Tiki Taka Etjca 7 – 3
Reti:
Scopelliti M. (T), rig. Nunez (T), Safari (G), Scopelliti D. (T), Scopelliti M. (T), Abbate (G), rig. Abbate (G), Nunez (T), Calarasu (T), Scopelliti D. (T)

GOODFELLAS: Mirhasheminasabstane 6, Abbate 7, Grassi 6, Capretto 5.5, Safari 6.5, Hakoupians 6. All. Ruffinengo-Alban 6.
TIKI TAKA ETJCA: Buruian 7, Calarasu 8, Bottone 6.5, Beretta 8, Scopelliti Davide 7.5, Scopelliti Marco 6.5, Piccinato 6, Nunez 7.5. All. Pirovano 7.5

«Quando ho chiamato Calarasu e Beretta per creare la nuova squadra, mi avevano detto di comprare una mensola per metterci le coppe». Adesso comincia a riempirsi la mensola di Andrea Pirovano, che può mettere in bacheca la Champions Cup.
Tiki Taka Etjca batte Goodfellas in una finale bella, aperta e vivace. L’equilibrio si rompe solo negli ultimi minuti della prima frazione: Marco Scopelliti sblocca il risultato, Nunez trasforma il calcio di rigore del raddoppio. Nella ripresa la finale s’infiamma definitivamente. Safari riaccende le speranze degli All Blacks. I due Scopelliti riportano i biancoverdi a distanza di sicurezza. È 1-4: la partita sembra chiusa. Ma non è così: Abbate in pochi secondi fa 3-4. Tiki Taka è a quota cinque falli: al prossimo concederà tiro libero. Il match cammina con un funambolo in equilibrio precario. Tiki Taka fa valere la sua esperienza e non precipita: chiude i conti con le sue classiche ripartenze letali.
Ancora una volta i Goodfellas hanno dimostrato di essere una formazione in netta crescita.
Il 2020 della banda Pirovano si apre benissimo: sarà il primo di tanti trofei?