IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

24/10/2023

Campionato C11 - GFL

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Continua la marcia in vetta dell’imbattuta Polis, corsara 2-1 con Le Sequoie.
“E stata una partita combattuta tra due squadre che iniziano a conoscersi – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - Siamo stati bravi a entrare in campo concentrati, trovando immediatamente il vantaggio con Andrea Bollani, bissato poi da un eurogol di De Vita. Le Sequoie hanno quindi preso campo, ma senza creare troppi pericoli. Nel secondo tempo, partita frammentata da troppi falli, con le Sequoie che accorciano le distanze allo scadere. Ora testa alla prossima difficile partita contro Niglo Novegro.”
Questo è invece il commento del mister Paolo Sensale de Le Sequoie:
“La nostra marcia di avvicinamento ad Halloween prosegue con un’altra prestazione da paura, perché giochiamo talmente male da far paura. Eppure, prima della gara, ci eravamo ripromessi di non ripetere le amnesie della gara precedente, quando avevamo regalato il primo quarto d’ora al Ravizza. Qui abbiamo fatto peggio, non giocando a calcio, ma a tamburello per tutto il primo tempo, dove becchiamo 2 gol nei primi dieci minuti. La frittata è fatta e non serve così, in pieno recupero, il gol di testa di Hugo Cruz su calcio d’angolo.”
All’inseguimento New Linate e Mbaridinazo, entrambe vittoriose.
New Team Linate s’impone 3-0 sugli Olmi.
“Siamo partiti subito bene – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate - con un gol di Caputo al 7’ su un corner corto, concluso con un tiro da posizione impossibile che ha baciato il palo e si è infilato in rete. A quel punto però la nostra attenzione è diminuita e il resto del primo tempo passa con solo un’occasione per gli avversari. Nel secondo tempo però risaliamo in cattedra, dominando per larghi tratti e raddoppiando con Scoma, che segna dopo un colpo di testa di Tropiano su calcio d’angolo. Chiude la partita poi un gol da cineteca di Maira, che, con un gran tiro di collo pieno al volo dal vertice dell'area di rigore premia l'assist di capitan Carpignano vero faro del centrocampo e di gran lunga il migliore in campo.”
Mbaridinazo è corsaro 2-1 in rimonta con Real Arese, per primo in vantaggio con Niccolò Melazzi, poi ribaltato da Lorusso e Sarno.
“Nei primi 15 minuti non siamo praticamente scesi in campo – è il pensiero di Altomani, mister di Mbaridinazo - mentre loro sono partiti forte e hanno sbloccato il risultato. Allora abbiamo reagito e costruito occasioni a ripetizione, ribaltando il risultato. Sono soddisfatto per la seconda vittoria di fila. Speriamo di continuare così.”
Primi tre punti per Rolls Royce, che sconfigge 2-0 Gruppo Gorla, con sicari Tomasini e Toniutti.

SERIE B1
Vecchie Glorie e Aimb pareggiano 2-2 lo scontro al vertice, santificato dalla doppietta di Senesi, con replica di Camesasca e Oberto.
“Partita di alto livello e molto corretta – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie – siamo passati in vantaggio con una mezza rovesciata spettacolare di Senesi. Un minuto dopo loro pareggiano su un bel lancio e incursione. Quindi di nuovo Senesi ci ha riportato avanti con una bella azione in area. A 3’ dalla fine il definitivo -2 su rigore.”
Questo è il pensiero di Luca Dell’Orto di Aimb: “Risultato giusto, tra due squadre che hanno giocato un ottimo calcio, con partita fisica, ma corretta. A noi è mancata un po’ di lucidità sotto porta, ma siamo andati sotto due volte e abbiamo avuto la lucidità di riprenderla sempre, provando comunque a vincerla.”
Elma Ascensori ne approfitta per portarsi a meno uno dalle due battistrada, stravincendo 6-2 contro Vige Junior, per il terzo successo consecutivo, trascinati dal tris di Simoncelli e i centri di Borsoni, Colasuonno e Curci.
Virtus e TSO pareggiano 1-1 con botta e risposta di Alvaro Di Stefano e Periti.
“Partita che ci ha visto condurre il primo tempo – è il pensiero di Simone Coletta di Virtus - Troviamo il gol con assist di Di Fabio per la corsa di Alvaro Di Stefano, che non sbaglia davanti al portiere. Poi da un calcio d’angolo per la Virtus, un brutto nostro posizionamento permette al TSO di segnare il pareggio in contropiede, con un buon diagonale dal limite. Nel secondo tempo, nonostante i cambi, caliamo e TSO è più pericoloso. All’ultimo minuto clamorosa occasione sprecata per noi. Ancora una volta non riusciamo a trovare la vittoria, ma il gruppo è unito e siamo fiduciosi.”

SERIE B2
Nel Monday Night l’Inveruno resta imbattuto, saccheggiando 4-1 il green di Alcazar, con killer Carrozzo, Salerio, Lorenzo e Martino Garavaglia.

SERIE C
Resaka aggancia provvisoriamente in testa New Speed (impegnata giovedì contro Team Broglio), violando 2-1 in rimonta il green di Flying, per primo in vantaggio con Cafora.
“Vittoria sofferta e un po’ fortunata – è il pensiero di Tiziano Veronese di Resaka - Il primo tempo potevamo chiuderlo sul 2-0, ma per imprecisione non abbiamo concretizzato. Nel secondo tempo con un contropiede “sanguinoso” loro passano in vantaggio. Poi Bianchi con una palombella la pareggia e nel recupero Romano con una fuga sulla sinistra firma il sorpasso che ci garantisce i 3 punti.”
Primi tre punti per Vecchia Guardia, a forza 8 contro Pizzeria Chestè, con doppiette di Rapisarda e Quaranta, centri di Bozzetti, Lachin, Ruffini e Vetrugno, contro le segnature di Longo e Pone.
La Commenda e Milano Radar Football Team pareggiano 1-1 con botta e risposta di Carola e Brega.
Senza vincitori anche Globuli Rossi-All Scars, che pareggiano senza reti.