IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

07/11/2023

Campionato C11-GFL

 

SERIE A
Continua il magic moment di Niglo Novegro, che rifila 7 reti a Le Sequoie e aggancia in vetta Ravizza, chiamata a rispondere domani sera nella supersfida contro Real Arese.
Per Niglo Novegro il settebello è calato dal tris di Suffre, la doppietta di Diana, i centri di Jordi Formaggia e Garavelli.
Sale al terzo posto provvisorio Mbaridinazo, corsara 2-1 con Rolls Royce, con match-winner Valenzasca e Zavagnini, contro la segnatura di Papani.
Prima vittoria per Olmi, che s’impone 1-0 su Gruppo Gorla nella sfida ripresa da Sportland Channel, con gol partita di Pintus.

SERIE B1
Una sola squadra al comando e imbattuta, Aimb che s’impone 1-0 contro Virtus e approfitta della prima sconfitta della coinquilina Vecchie Glorie, agganciata al secondo posto da Bonirola.
“Primo tempo con partita in controllo – è il commento di Luca Dell’Orto di Aimb – dove segniamo un gol ma non riusciamo a chiuderla. Il secondo tempo si apre con l’espulsione mio avviso un po’ generosa del nostro terzino sinistro per reazione su un fallo reiterato. Ci compattiamo riuscendo a difendere il risultato senza rischiare più di tanto e conquistiamo tre punti importanti.”
Vecchie Glorie perde l’imbattibilità nel big-match per mano di Bonirola, corsara 3-2.
“Entriamo bene in partita – è il commento di Stefano Pedroni di Bonirola - convinti e decisi e nonostante di fronte abbiamo una squadra forte, siamo pungenti e creiamo occasioni, fino a sbloccarla con un rigore trasformato da Gatti. Poi continuiamo a difendere ordinati e a ripartire con efficacia e ancora Gatti, imbeccato davanti al portiere lo fredda per il 2-0. Nel secondo tempo nonostante gli avversari giochino bene per recuperare, creiamo ancora occasioni, tra cui una colossale per chiudere la partita, ma il palo ci nega il 3-0. Poi rimaniamo in 10 uomini e prendiamo il 2-1. Gli avversari spingono ma noi creiamo ancora un’imbucata per Sguinzi che tiene botta sul difensore, va in fuga e davanti al portiere la trafigge di sinistro. Nel finale subiamo il 3-2 ma non c'è più tempo e portiamo via 3 punti d’oro.”
Prima vittoria per TSO, corsara 4-1 con Vige Milano, con killer Pagana (doppietta), Bosisio e Rief.

SERIE B2
Nell’anticipo della sesta giornata terza vittoria di All Soccer Brugherio, che cala il poker ad AC Tua, griffato dalla doppietta di Pessina e i centri di Speradio e Zardoni.

SERIE C
Nel Monday Night botta e risposta al secondo posto tra le coinquiline Resaka e Flying.
Riparte Resaka, che sconfigge 1-0 Globuli Rossi, con carnefice Tenca.
“Brutta partita – è il commento di Tiziano Veronese di Resaka - con loro a difendersi e noi che non riuscivamo ad impostare il nostro gioco. Comunque direi 3 punti meritati, soprattutto nel primo tempo, dove, dopo aver colpito un palo ed una traversa, Tenca segnava il gol partita. E nel finale abbiamo fallito anche un rigore con Foglieni.”
Flying s’impone 6-4 su Vecchia Guardia, con serial killer Petrucci (tris) e Cafora (doppietta), più il gol di Vitale, che anestetizzano i centri di Angulo, Balestracci, Cabrera e Quaranta.
“Partita tosta, come spesso accade contro Vecchia Guardia – è il commento di Raffaele Caruso di Flying - Ultimamente nel primo tempo non scendiamo in campo con la concentrazione giusta, ed i nostri avversari ieri sera sono riusciti a bucarci 2 volte. Quindi finiamo il primo tempo sotto 0-2 e senza creare molto. Nel secondo tempo inizia un'altra partita, la ribaltiamo con forza, volontà ed anche un pò di fortuna.”
Seconda vittoria consecutiva per Team Broglio, corsaro 4-1 con La Commenda con killer Marcianesi, Martinenghi, Passerini e Sforna.
Seconda vittoria per Milano Radar Football Team, che supera 3-1 Pizzeria Chestè.
Decisivo il 3-0 dei Martina boys firmato da Brega (doppietta) e D’Angela, che vanificano la segnatura nel finale di Colla.