COPPA NATALE CALCIO A 5
5 a side football - Male

COPPA NATALE | CALCIO A 5

30/01/2020

Goodfellas, bis nell'extra-time


Goodfellas – Renard Argentè 5 – 3
Reti:
Hakoupians (G), Serra (RA), Capretto (G), Fredella (RA), Hakoupians (G), Serra (RA), Abbate (G), Safari (G)

GOODFELLAS: Mirhasheminasabstane 8, Abbate 7, Safari 7, Grassi 6, Scurtu 6, Hakoupians 7.5, Alban 6, Capretto 7. All Ruffinengo 9.
RENARD ARGENTÈ: Tomagra 7.5, Gessini 6, Iscaro 6, Morreale 6, Pan 6, Rizzo 6, Troiano 6, Ture 6.5, Serra 7, Fredella 7.

Ammoniti: Iscaro (RA), Safari (G)

  

 

Soffrono, ma resistono fino alla fine. Rischiano, ma riescono a spuntarla. Faticano, ma vedono ripagati i loro sforzi. I Goodfellas si prendono la Coppa Natale di calcio a 5 per il secondo anno consecutivo. Gli All Blacks rispettano il pronostico e cominciano bene il loro 2020: una vittoria che dà fiducia produce un altro trofeo da mettere in bacheca.
Renard Argentè dimostra di essere una delle migliori squadre emergenti del circuito Sportland: rimane sempre in partita ed è all’altezza di un avversario di Serie A. Anzi ribatte colpo su colpo e crea molte occasioni da gol. Morreale e compagni sfruttano la scarsa propensione difensiva di Goodfellas e arrivano spesso dalle parti dell’estremo difensore avversario: a volte la sfortuna, a volte la scarsa precisione sotto porta mantengono in vita la formazione di Ruffinengo.
La partita è bellissima: nonostante sia una finale, entrambe le formazioni spingono senza sosta sull’acceleratore. Il pareggio e l’equilibrio (seppur labile) persistono fino al termine dei tempi regolamentari. Si va ai supplementari, dove fa la differenza la migliore condizione fisica dei top player dei Goodfellas, Abbate e Safari. Al triplice fischio è 5-3.

 

  

#SportlandMediaHouse