IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

28/11/2023

Campionato C11 - GFL

 

SERIE A
Nell’ultima di andata e del 2023 Ravizza sorpassa in testa Polis, sconfitta 3-1 da Mbaridinazo ed è campione d’inverno.
Ravizza non si sfuggire l’occasione di festeggiare il Natale e il nuovo anno al comando, grazie al blitz 5-2 contro Olmi, griffato dalla doppietta di Arengi e i centri di Graf, Lord e Pichler, che vanificano le segnature di Testa e Dell’Anna.
“E’stata una partita inizialmente equilibrata – è il commento di Filippo Loreto di Ravizza – loro ci hanno messo in difficoltà nonostante la differenza di punti in classifica. Poi fortunatamente nel secondo tempo siamo riusciti a imporci e abbiamo allungato fino al 5-2. Complimenti alla squadra avversaria che si è dimostrata molto valida e difficile da battere.”
I campioni in carica di Mbaridinazo rialzano la testa dopo 2 sconfitte, imponendosi 3-1 sulla capolista Polis, ribaltando l’iniziale segnatura di Bollani con le segnature di Agosto, Caravita e Sarno. “Complimenti ai miei ragazzi – è il commento di mister Altomani di Mbaridinazo - perché dopo un approccio non positivo e lo 0-1 dei primi 10 minuti, abbiamo preso in mano il gioco e ribaltato il risultato, con un’ottima prestazione sia di squadra che di singoli. Era importante chiudere bene il girone di andata e restare in scia delle prime per giocarci tutto nel girone di ritorno. Sono molto contento.”
Gruppo Gorla e Le Sequoie pareggiano 1-1 il super clasico, con botta e risposta di Biba Aldair e Locati.
“Abbiamo perso l’occasione ghiottissima di chiudere con una vittoria il girone di andata – è il commento di mister Paolo Sensale de Le Sequoie sul profilo social. I nostri avversari non sono la temibile corazzata degli anni scorsi e affrontano il primo tempo con molta prudenza. Noi comandiamo il gioco e, più delle gare precedenti, facciamo girare bene la palla guadagnando spazi e sfruttando (male) occasioni con la manovra che accende le incursioni di Hugo e Aldair. Il gol alla mezz’ora del nostro 10 Biba Aldair è la naturale conclusione di una indiscutibile superiorità. Verso la fine della prima frazione, però commettiamo una leggerezza difensiva e subiamo il pareggio. Nel secondo tempo regrediamo anche nel gioco: sparisce il palleggio e anche il fosforo, diventiamo confusi, individualisti, litigiosi; proviamo cocciutamente e inutilmente a sfondare in mezzo con azioni personali, perdendo spesso palla. Sprechiamo le situazioni favorevoli per eccesso di egoismo e, inevitabilmente, nonostante un disordinato forcing finale, il risultato si adagia sul pari.”
Seconda vittoria di fila e 7 punti nelle ultime 3 gare per Rolls Royce, che s’impone 4-2 su New Team Linate, con killer D’Angelis, Mbaye, Tomasini e Zatti, contro i centri di Maira e Valenti.

SERIE B1
Bonirola è campione d’inverno, grazie al successo 2-1 su Milano United, griffato da Gatti e Porro, che vanificano la segnatura di Greco.
Le Vecchie Glorie scendono dal trono, complice il pareggio 1-1 nel big-match contro Elma Ascensori, targato da Cattaruzzi e Risi. “
Bella partita con avversari forti e corretti in campo – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie.”
Al terzo posto Aimb, che torna alla vittorie dopo 3 giornate, espugnando 4-1 il green di Bocconi Alumni, con carnefici Bianchessi, Camesasca, Gatti e Oberto.
Seconda vittoria per Virtus, corsara 2-1 con Vige Milano.
“Abbiamo fatto una buona partita su un campo non facile – è il commento del capitano Amico di Virtus - Siamo andati sopra 2-0, prima con un bel gol di Lorenzo Di Stefano e poi di Adamo che approfitta di un’indecisione del portiere. Poi su una nostra disattenzione abbiamo preso un gol che forse non meritavamo. La partita poi è stata gestita bene e per noi sono 3 punti importanti in chiusura del girone d’andata. Vogliamo sicuramente fare meglio nella seconda parte del torneo. Lavoreremo durante la pausa per questo.”

SERIE B2
Nell’anticipo della nona giornata Just Salento è corsara 3-1 con Alcazar, per la terza vittoria, con killer Giuliani, Maffei e Miglietta.

SERIE C
I campioni d’inverno di New Speed sono costretti al pareggio 1-1 dai Globuli Rossi, timbrato da Piccolo e Balcazar.
“Bella partita dei Globuli Rossi – è il commento del mister di New Speed Stefano Brocchi - che hanno meritato il pareggio, mentre noi purtroppo non  siamo pervenuti.”
Resaka dimezza a due punti il distacco dalla vetta, grazie al blitz 2-0 con Milano Radar Football Team, santificato da Calvo e Foglieni.
“Abbiamo giocato bene – è il commento di Maurizio Martina di Milano Radar Football Team - siamo stati colpiti due volte in contropiede nel primo tempo. Rientrati in campo abbiamo cercato di rimettere il risultato almeno in parità ma gli avversari hanno fatto in buona partita.”
Terza vittoria per All Scars, corsaro 4-2 con Pizzeria Chest’è, con killer Gazzini, Merli, Miscio e Ruscio.
La Commenda ottiene i 3 punti a tavolino contro Vecchia Guardia.