REAL ARESE-LINATE PARI PIROTECNICO

23/01/2024

Campionato C11: Highlights e pagelle

Campionato Calcio a 11 - Girone A

REAL ARESE - NEW TEAM LINATE 2-2
MARCATORI: 9' rig. Cardani (R), 19' Maira (N), 11' st Alexandru Albertini (N), 33' st Niccolò Melazzi (R)

LA CRONACA

Nella prima di ritorno e del 2024 pareggio sia sul campo che in classifica tra Real Arese e New Team Linate che guadagnano un punto per uno e salgono entrambe a quota 10 in classifica.
La gara si sblocca al 9' con un calcio di rigore conquistato da Brando Melazzi e trasformato con grande freddezza da Cardani che calcia il pallone all'incrocio dei pali.
Al 12' grande chance per pareggiare degli ospiti con il tiro di Caputo che si stampa in pieno sul palo.
Al 17' D'Angelo calcia forte dentro l'area ma trova la grande risposta di Sbezzi.
Al 19' arriva il pareggio ospite con Maira abile a sfruttare un’incertezza della difesa Real Arese e depositare in rete il pallone nella porta sguarnita.
Nella ripresa al 5' Sbezzi è bravo a intercettare un tiro da fuori area di Caputo.
All'11' gli ospiti passano in vantaggio grazie a un gran gol di Alexandru Albertini che fugge sul filo del fuorigioco, entra in area e scarica in rete un diagonale mancino che si infila all'angolino.
Poco dopo Real Arese resta in inferiorità numerica per un infortunio con i cambi in panchina terminati.
La squadra di casa comunque non demorde e al 33' trova il gol del pareggio con una rete capolavoro di Niccolò Melazzi che sull'assist di Zamperioli si inventa una clamorosa semirovesciata che si infila nel sette.
Al 36' Zamperioli viene espulso per proteste e negli ultimi cinque minuti Real Arese difende strenuamente il pareggio e si porta a casa un punto prezioso.

LE PAGELLE BEST 5

REAL ARESE

Niccolò Melazzi 8 Ci prova con coraggio e determinazione fino all'ultimo quando tira fuori dal clinidro un golazo incredibile in semirovesciata. Magico e Man of the Match.
Cardani 7.5 Paritona la sua, non solo per il rigore calciato alla perfezione. Gioca tanti palloni in mezzo al campo. La manovra Real parte sempre dai suoi piedi.
Zamperioli 6.5 Partita discreta fino al minuto 33 quando si inventa un assist delizioso per Niccolò Melazzi che firm la rete del 2-2.
Sbezzi 6.5 Intercetta due buoni tiri di Caputo. Alza la saracinesca nel finale quando c'è da soffrire per difendere il pareggio.
Brando Melazzi 7 Tra i più propositivi in avanti con tanti spunti e tante azioni pericolose. Si conquista il calcio di rigore.

NEW TEAM LINATE

Maira 7.5 Una scheggia sulla fascia. Quando accelera crea sempre pericoli. Segna un gran gol con tanto di dedica. Pimpante.
Alexandru Albertini 7 Ottima prova lì davanti dove crea diversi pericoli. Splendido il gol con cui porta avanti i suoi nella ripresa.
Carpignano 7 Recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo. Fa sempre la scelta giusta quando si tratta di servire il compagno meglio piazzato.
Sgherzi 7 Partita perfetta dietro dove chiude innumerevoli giocate offensive di Real Arese. Sempre pulito negli interventi.
Caputo 6.5 Sfiora il gol nel primo tempo e solo il palo lo ferma. Ha altre due buone occasioni ma trova Sbezzi sulla sua strada.