IL PUNTO DEL MONDAY NIGHT

23/01/2024

Campionato C11 - GFL

 

Campionato calcio a 11

SERIE A
Nel Monday Night della prima di ritorno i campioni in carica di Mbaridinazo sconfiggono 2-1 Le Sequoie, al riposo in vantaggio con il gol di Cruz, poi ribaltato nella ripresa da Agosto e Marinello.
“Al ritorno in campo dopo la lunga sosta entrambe le squadre non potevano essere al top della condizione – è il commento di mister Altomani di MBaridinazo – Nonostante questo abbiamo tenuto bene il campo, e tenuto a lungo il possesso del gioco, concedendo anche poche occasioni da gol. Per questo direi vittoria meritata per quanto prodotto e sono soddisfatto per il risultato, ma con il passare delle gare possiamo e dobbiamo fare meglio.”
Questo è il commento di mister Paolo Sensale de Le Sequoie sul profilo FB: “Per come siamo arrivati a questa ripresa invernale del campionato (contro i campioni in carica), non è andata neanche male: una gara dignitosa in cui non è mancato l’impegno e la determinazione, finché le gambe hanno tenuto. Considerate le assenze troppo numerose, la generosità di tre infortunati che ci hanno comunque voluto dare una mano, abbiamo giocato un primo tempo di sostanza e agonismo, chiudendo in vantaggio grazie alla tecnica e la caparbietà di Hugo. Nella ripresa le forze ci abbandonano, andiamo in confusione, correndo male, facendo scelte affrettate nella rifinitura, lasciando ampi spazi a centrocampo con poca protezione alla difesa. L’esito quasi naturale, dopo il pareggio dei neri a inizio ripresa, è subire un gol a dieci dalla fine, quando gli avversari possono scorrazzare nelle praterie che lasciamo.”
Finiscono in parità gli altri due incontri.
Polis spreca l’occasione del provvisorio sorpasso in vetta alla capolista Ravizza, impegnata giovedì contro Rolls Royce, facendosi imporre il pareggio 1-1 da Olmi.
“Partita da parte nostra interpretata bene – è il pensiero di Alessandro  Biffi degli Olmi - con, primo tempo fatto molto bene con gran bei fraseggi e tre occasioni da goal clamorose non concretizzate ma che finisce 1-0 per loro, con l’unica occasione loro su goal molto fortunoso: una punizione dalla tre quarti che viene spizzata da un uomo in probabile fuorigioco e va in porta. Il secondo tempo è diventato molto nervoso e si è giocato abbastanza poco e con l’1-1 nel finale grazie a un capolavoro al volo di Briola. In sintesi penso che avremmo meritato di vincere, ma dobbiamo crescere e concretizzare di più per evitare di dover rincorrere e in questo seconda parte di stagione speriamo di riuscire a farlo.”
Questo è il commento di Luca Giacomelli di Polis: “Siamo tornati al "calcio vero" dopo un paio di amichevoli nella pausa invernale. E si vede che lo stop non ci ha fatto bene: dopo essere andati subito in vantaggio con Simone Grossetti, ci siamo limitati a contenere. Olmi e' stato più propositivo di noi e ha meritatamente trovato il pareggio. a pochi minuti dalla fine. Peccato per questo passaggio a vuoto, occorre ritrovare la concentrazione in fretta.”
Real Arese e New Team Linate pareggiano 2-2 la sfida ripresa da Sportland Channel.

SERIE B1 I campioni d’inverno di Bonirola ripartono segnando 8 reti a Vige Milano, griffate da Arone (tris), Arrigoni (doppietta), Grossi, Patruno e Porro.
Due punti indietro Aimb, corsara 2-1 con Elma Ascensori, con match winner Camesasca e Ursini, che vanificano la segnatura di Damascelli.
“Prima di ritorno con panchina corta – è il commento di Luca Dell’Orto di Aimb - entriamo bene in campo e facciamo un ottimo primo tempo che ci consente di portarci sul 2-0. Ripresa di contenimento, subiamo subito il rigore che riapre la partita, ma comunque poi gestiamo bene fino alla fine. Tre punti importanti contro un avversario tosto.”
Bocconi Alumni sconfigge 2-1 Virtus con gol partita di Fiamberti.

SERIE B2
Nell’anticipo All Soccer Brugherio saccheggia 6-1 il green di Alcazar, con doppietta di Speradio, centri di Borgonovo, Brunetti, Troccoli e Guazzi.

SERIE C
New Speed campione d’inverno s’impone 4-1 su Vecchia Guardia con killer Demontis, Rossi, Rufo e Rocco Tauro.
“Nel primo tempo abbiamo segnato quasi subito poi la partita si è equilibrata – è il commento del mister di New Speed Stefano Brocchi - anche nel 2 tempo gli avversari hanno combattuto pero noi siamo riusciti a concretizzare di più le occasioni avute quindi alla fine direi vittoria meritata.”
Al secondo posto provvisorio La Commenda che ottiene i tre punti a tavolino contro All Scars.
Flying è corsara 5-3 con Pizzeria Chest’è, trascinata dal poker di Cafora e il gol di Care.
Milano Radar Football Team e Globuli Rossi pareggiano 2-2 con botta e risposta di Mineo, Di Nino, Arena e Arrais.
“Partita ben giocata da entrambe le squadre - è il pensiero di Maurizio Martina di Milano Radar - meglio noi nel primo tempo , che con un’azione tutta di prima mandiamo in goal Lorenzo Mineo.
Nel secondo tempo i Globuli sono partiti molto meglio e con 2 ripartenze la ribaltano sul 2-1. In pieno recupero con uno splendido tiro da fuori area Di Nino Daniele colpisce la traversa e insacca, ottimo pareggio, dire giusto."