CAMPIONATO CALCIO A 11 2020/2021
Football - Male

TORNEREMO A DIVERTIRCI INSIEME

19/11/2020

Intervista a Stefano Pedroni di Bonirola


A.P. Bonirola 18 è alla seconda stagione nel calcio a 11 di Sportland, dove nello scorso campionato è stata tra le protagoniste, con il secondo posto nel girone B e il cammino fino al secondo turno dei playoff.

QUI BONIROLA
Come state vivendo questa ennesima sosta forzata causa Covid?

Sento spesso i ragazzi - racconta il presidente Stefano Pedroni - per cercare di stare vicini nella lontananza - perché il nostro è prima di tutto un gruppo di amici. Purtroppo le sensazioni non sono positive. Questo secondo stop nel giro di pochi mesi non aiuta certo i gruppi che vivono la loro quotidianità sul campo e al di là di tutte le singole dinamiche personali nel gruppo, si vive tutto diversamente anche se solo per 3 ore alla settimana
 

Quanto vi manca il campo?
Tantissimo, ci mancano gli sfoghi, le sudate per correre dietro a un pallone, gli scherzi, manca tutto del gioco, ma allo stesso tempo è viva e presente la preoccupazione personale di ognuno di noi per il lavoro, per la salute dei famigliari e dei figli e tutto questo fa dimenticare il resto.
 

Con quale spirito tornerete in campo?
Proprio non lo so, perchè molti dovranno lottare con la forma fisica e la voglia di riprenderla. Purtroppo psicologicamente non sarà facile per nessuno tornare in campo, ma sarebbe bello poter cancellare questo 2020 per poter tornare ad avere lo spirito di un tempo e non solo nel calcio. Per fortuna una volta finita la Pandemia sono convinto che si tornerà a correre e a fare gruppo e lo faremo con tutta la voglia che ci sarà rimasto, per stare insieme e divertirci. Per questo speriamo che il 2021  ci aiuti  a rialzarci e a tornare a divertirci sul campo di nuovo insieme.