COPPA PRIMAVERA CALCIO A 7 OVER 35
7 a side football Over - Male

COPPA PRIMAVERA CALCIO A 7 OVER

11/05/2021

Scianco Lives Matter matricola da urlo !!

 

OVER 35
Ottimo debutto per la matricola Scianco Lives Matter, vittoriosa 6-3 contro Atletico Fumao, con killer Toscani, Zatta, Trapani, Rotondo, Primignani e Lotito.
Per Atletico Fumao timbrano il cartellino Bandi e Bonvini (doppietta).
“Partita a doppia faccia – commenta Andrea Restivo di Scianco Lives Matter – con primo tempo dominato da noi, con un parziale di 5-1. Nella ripresa col pallino in mano all’Atletico, con Scianco che difende arcignamente e cala, complice la formazione molto rimaneggiata, senza il portiere titolare e senza cambi. I padroni di casa attaccano così a pieno organico per tutto il secondo tempo ma raccolgono meno di quel che costruiscono. Scianco colpisce di rimessa e il 6-3 è una sentenza.
Prova di forza per la compagine di Restivo al rientro alle ostilità, nonostante le numerose e pesanti assenze, tra cui spiccano quelle del portiere Dominoni, del terzino extracomunitario Peasland e del centrocampista di rottura Romano.
I neroverdi vincono e convincono riesumando il pragmatico e arcigno 3-2-1 che li ha resi celebri in passato.  La contesa si accende dopo una breve fase di studio, i neroverdi passano in vantaggio grazie ad un assolo di Primignani, poi raddoppiano con Trapani, anche grazie al colpevole intervento del portiere di fumao.
Nella seconda metà del primo tempo dilagano con un autogol propiziato da un'azione sulla fascia di Contini, con una punizione dalla lunga distanza di Rotondo e con un tapin di Contini su calcio d'angolo che segue un funambolico colpo di tacco di Primignani. Solo sul finire della prima frazione di gioco scianco subisce il ritorno di fumao con il gol che assesta il risultato sul 5-1.
Nel secondo tempo si ha subito l'impressione che il fiato di scianco sia parecchio corto. Gli avversari provano ad approfittarne e a 9 minuti dal termine si portano sul 5-3, prima sfruttando un calcio di punizione dal limite, poi con una deviazione fortuita che mette fuori causa l'improvvisato estremo difensore di scianco. Da qui però scianco addormenta la partita astutamente e trova addirittura modo di dare risalto all'ottima prestazione di zatta col gol che fissa il risultato sul 3-6 finale. 
Campanello d'allarme finale per gli avversari l'assenza dal tabellino marcatori dei due elementi di maggior qualità della compagine neroverdi Restivo e Zecchillo."

 

OVER 45
Studio GPR parte col botto calando il settebello contro Made in Sud, con le doppiette di Padula e Guicciardi e i sigilli di Berettera, Tuosto e Torelli.
Per Made In Sud Over l’unico squillo è di Cella.