CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN
7 a side football Open - Male

CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

16/12/2021

Riserve a chi? De Biase e Flore calano il poker!

GSR PLMI - Le Riserve 1-4

Reti: De Biase R, Castro P, Lo Presti R, Flore R, De Biase R
Ammoniti: Cirillo P

LA CHIAVE TATTICA

Il tabellino può trarre in inganno, la sfida del campionato a 7 Open è più equilibrata di quanto non segni il risultato finale. Per tutto il primo tempo e buona parte  della ripresa tra PLMI e Le Riserve regge l’equilibrio. Poi salgono in cattedra De Biase e Flore. Con pazienza, ordine e colpi di classe i nero-verdi trovano tre punti
che finalmente muovono la classifica. Castro & co. non si devono scoraggiare, in una serata gelida si sono visti sprazzi di qualità.

LE SQUADRE

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

GSR PLMI

Ruffolo 6.5 È pressoché inoperoso nella prima frazione di gara. Ha qualche colpa sul primo gol, quando i pericoli incombono rimane tranquillo.
Persegoni 7 Parte dalla panchina, ma quando viene chiamato in causa apporta la sua spinta sulla fascia sinistra, creando qualche pericolo.
Galli 7,5 Il capitano prova a guidare la difesa con ordine, si propone anche in avanti palla al piede.
Gallo 6,5 Da dietro cerca di sovrapporsi, cercando anche a più riprese la conclusione. Il pallone, però, non ne voleva proprio sapere di entrare.
Cirillo 6,5 Tanta grinta, forse troppa. Nel finale rischia di perdere le staffe.
Grienti 7 La sua volée da favola meriterebbe miglior sorte, che invece si accanisce su di lui costringendolo a uscire per infortunio.
Castro 8 In una serata sfortunata è un faro di luce per i suoi. È il fulcro del gioco dei verdi, sempre nel vivo del gioco. Sfiora a più riprese il gol, che infine trova con una bella conclusione a giro.
Pelusi 7 Le sue conclusioni da fuori sono dei lampi che impensieriscono ma che si spengono sulla barriera, a un soffio dall’incrocio e sulla traversa.

LE RISERVE

Grasso 8 Sin dalle prime battute è prodigioso, come quando sventa un pallonetto. A più riprese con la punta delle dita sventa le minacce da fuori.
Santagostino 8,5 Dietro è imperioso. Dalle sue parti si rimbalza senza riuscire a passare. Anche in impostazione è una garanzia.
Barbera 7,5 È ordinato e duttile, sia che giochi in fascia o che sia centrale non sfigura. Palla al piede fa il suo, senza sbavature.
Spina 8 Un playmaker preciso e presente. Palla a lui è palla in banca. La stragrande maggioranza delle giocate insidiose passano dai suoi piedi.
De Biase 9 In una notte gelida si porta a casa la giacca del migliore in campo. Prestazione illuminante: prima trova il palo, sul ribaltamento di fronte trova salva il risultato, quindi trova un fortunoso primo gol. Come se non bastasse, la rete della doppietta è un gol da cineteca.
Flore 9 Spacca la partita, con la sua prestanza atletica. Quando calcia al volo spacca la porta!
Carradori 7,5 Quando è in campo si fa sentire. Grintoso e volitivo, parte palla al piede e trasforma l’azione da difensiva in offensiva.
Lo Presti 7,5 Un terminale offensivo affidabile che lavora tanto per far salire la squadra. All’inizio sembra faticare, ma quando viene imbeccato davanti alla porta non sbaglia.
Hurdoyal 7 Il suo ingresso apporta profondità e rapidità alla manovra dei nero-verdi.

KING OF THE MATCH