CAMPIONATO CALCIO A 5
5 a side football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 5

15/12/2021

Il solito Furnari trascina Easy Sport!

NEBBIA MENEGHINA – EASY SPORT 1-4
TABELLINO: 7’ Furnari (E), 2’ st Brescinanini (E), 5’ st Zanella (N), 14’ st Gallucci (E), 17’ st Furnari (E).

LA CHIAVE TATTICA
Partita divertentissima quella messa in scena da Nebbia Meneghina e Easy Sport, dopo il grande equilibrio del primo tempo, dove non si vedono assolutamente i cinque punti di distanza in classifica. La Nebbia parte all’arrembaggio, decisa nel voler trovare il vantaggio immediato, creando qualche buona occasione ma senza riuscire a finalizzare. L’Easy Sport può contare invece sul capocannoniere di questo girone, Simone Furnari, che anche stasera mette la sua firma sull’incontro.
Il bomber si piazza al centro del campo e lavora da vero pivot, appoggiandosi all’avversario per poi girarsi di scatto e andare a concludere.
Lo schema riesce perfettamente al settimo minuto, con Furnari che si gira in un fazzoletto tenendo a distanza due avversari e incrocia con il destro un rasoterra a fil di palo imparabile per Carlucci. Il gol non demoralizza la Nebbia che continua a proporsi davanti, girando bene la palla e creando gli spazi per rendersi pericolosa, soprattutto con gli inserimenti di Zanella e i tiri da fuori di Magrini, sui quali però il portierone D’Eredità fa buona guardia. I secondi venti minuti regalano tutti i gol che non si sono visti nel primo tempo: in apertura è Brescianini a trovare il 2-0, finalizzando un contropiede avviato proprio da lui grazie ad un dribbling nello stretto e concluso dopo lo scambio con Cusmà. La Nebbia accorcia subito le distanze grazie a Zanella che, con un destro potente sotto l’incrocio, ridà speranza ai suoi.
A questo punto saltano un po’ gli schemi e fioccano occasioni da una parte e dall’altra, con Carlucci grande  protagonista nel tenere in partita Nebbia Meneghina con delle grandi parate. L’Easy costruisce, rischia qualcosa in contropiede, ma poi trova il 3-1 grazie a Gallucci, abile ad avventarsi su un pallone vagante dopo l’uscita sbagliata di Carlucci. I biancoazzurri fanno calare il ritmo, gestiscono il possesso e nel finale chiudono definitivamente i conti con il ventesimo gol in questo campionato di Furnari.

LE SQUADRE

PAGELLE

NEBBIA MENEGHINA
Carlucci 7 Sfida a viso aperto con Furnari, gli para tutto quello che può. Peccato per l’uscita sbagliata che macchia una prestazione di livello.
Campagna 6.5 Molto propositivo nelle fasi iniziali, cala d’intensità nella ripresa.
Magrini 7.5 Perno centrale della difesa, legge in anticipo tante situazioni e arriva spesso anche al tiro.
Manelli 6 Partecipa tanto all’attacco ma senza incidere.
Mapelli 6 Sembra sempre sul punto di far male, ma di fatto non trova mail il tempo giusto per tirare.
Zanella 7 Oltre al gol si carica sulle spalle la manovra offensiva dei suoi.
Zampini 6.5 Corre tantissimo e fa buone giocate sia davanti che dietro, gli manca lo spunto finale.

EASY SPORT

D’EREDITÁ 7 Come il collega, regala degli interventi decisivi che non permettono a Nebbia di aggiustare il risultato.
GALLI 6 Bloccato dietro, gestisce i tempi dell’uscita con tranquillità e sicurezza.
CORBETTA 7.5 Monumentale in chiusura, fa due interventi che valgono come un gol.
BRESCIANINI 6.5 Potrebbe insegnare come uscire da un pressing palla al piede senza perderla mai, ha una fase di calo a metà primo tempo ma poi si riprende alla grandissima.
GALLUCCI 6.5 Tocca pochi palloni, ma tra questi c’è quello del 3-1. Cinico.
CUSMÁ 6.5 Prestazione di grande volontà sulla corsia di destra, tenta più volte la conclusione ma non trova fortune.
FURNARI 8 Se ti punta e decide di andare a tirare, c’è da farsi il segno della croce. Venti gol sono tanta roba.