CAMPIONATO CALCIO A 5
5 a side football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 5

15/12/2021

Terza vittoria di fila per Corto Muso!

CORTO MUSO FC – SKC TEAM 4-1
TABELLINO: 13’ Dal Bianco (S), 15’ Di Filippo (C), 20’ Allegranti (C), 12’ st La Chimia (C), 19’ st Allegranti (C).

LA CHIAVE TATTICA
Terza vittoria di fila per Corto Muso che ribalta la partita contro SKC Team e continua a scalare la classifica salendo a 15 punti. Dall’altra parte, SKC approccia benissimo la gara rendendosi pericolosa subito con il mancino di Bazzerla, che ha bisogno di qualche tiro per calibrare la mira e centrare la porta. Ha invece il piede caldissimo Dal Bianco, che  sblocca il match con un piattone destro sul primo palo a prendere in controtempo l’estremo difensore, portando SKC in vantaggio. Il Corto Muso non si scompone e reagisce immediatamente trovando la via del pareggio con Di Filippo, bravissimo a smarcarsi sul secondo palo e mettere dentro con il destro il filtrante preciso di Torri. Aumenta i giri del motore Corto Muso che, galvanizzato dal pareggio, cerca il gol del vantaggio prima della fine del secondo tempo ma finisce per sbattere puntualmente su un Pascucci in stato di grazia. Negli ultimi secondi però da calcio d’angolo cambia il punteggio: palla forte dentro che attraversa l’area piccola, Torri sbuca e colpisce forte la traversa, sulla ribattuta arriva Allegranti che si coordina benissimo e con una volée mette sotto la traversa. Nel secondo tempo cala un po’ l’intensità del SKC che fa fatica a costruire azioni da gol, Torri sale in cattedra e respinge le poche avanzate pericolose degli avversari mentre Corto Muso sfrutta perfettamente gli spazi lasciati per il contropiede. Prima La Chimia e poi ancora Allegranti trovano la via del gol; sul 4-1 non c’è spazio per una reazione del SKC Team e Corto Muso porta a casa tre punti importantissimi contro una diretta rivale nelle zone alte della classifica.

LE SQUADRE

LE PAGELLE

CORTO MUSO FC
Di Filippo 7.5 Capitano, portiere, goleador, fa tutto lui e alla fine fa tutto benissimo.
Torri 8 Prestazione sontuosa in difesa, chiude tutti gli spazi, poi ha fiato per accorciare in avanti e rendersi anche pericoloso in zona gol.
Vannucci 7 Gestione palla ottima, non sbaglia mai il tempo dell’uscita facendo girare i suoi.
La Chimia 7 Anche per lui gol e parate dato che si alterna tra i pali, oltre a ciò grande determinazione nel recupero palla.
Marcon 6.5 Nel primo tempo deve reggere da solo il peso dell’attacco, combatte tanto anche se gli manca lo spunto per rendersi pericoloso in zona gol.
Allegranti 7.5 Anche lui a servizio della squadra, corre moltissimo e i gol ripagano gli sforzi.

SKC TEAM
Pascucci 7.5 Lettura nelle uscite da 10 e lode, para ciò che può, poi si deve arrendere.
Dal Bianco 7 Tiene botta dietro per tutto il primo tempo, è il più intraprendente anche in zona gol.
Ghirotto 6.5 Corre per tutta la partita senza mai fermarsi, recupera tanti palloni e ne porta altrettanti in attacco per costruire azioni.
Caprara 6 Ha classe e lo dimostra in qualche situazione, ma risulta troppo timido e non graffia la partita.
Riccobene 6 Naufraga tra attacco e difesa senza trovare la collocazione in campo che possa esaltarlo.
Bazzerla 6.5 Vorrebbe spaccare la porta con il mancino, ci prova e riprova ma non trova il gol. Bene quando aiuta dietro.