CAMPIONATO CALCIO A 11
Football - Male

CAMPIONATO CALCIO A 11

04/10/2022

Vincono Le Sequoie, Cucim, Polis, Flying e All Scars

 

SERIE A
Nella prima giornata il Monday night vede Le Sequoie sconfiggere 6-3 Bocconi Alumni DG.
“Nei primi dieci minuti partiamo bene – è il commento di Paolo Sensale, mister de Le Sequoie – compatti e rapidi con Hugo Cruz e Biba Aldair che concretizzano in gol due belle azioni in profondità. Il vantaggio ci fa addormentare, pensando che la gara sia finita e i bocconiani meritano il gol che accorcia le distanze e comandano il resto del primo tempo. Nella ripresa la tripletta di Scielzi e il secondo gol di Hugo Cruz chiudono la partita. Poi nei 5 minuti di recupero subiamo 2 gol fotocopia a campo aperto. Il risultato diventa così più veritiero perché i bocconiani non meritavano un risultato così severo. Intanto i tre punti sono un buon viatico in vista del big match di lunedì con Gruppo Gorla.”
Buona la prima anche per Cucim, vittorioso 4-3 con New Team Linate.
“Vittoria sofferta e voluta – ha commentato Lorenzo Pascali mister di Cucim – In tutta sincerità siamo stati anche fortunati perché se gli avversari avessero pareggiato nessuno poteva dire nulla.” “Abbiamo iniziato molto bene con un gol di Caputo da fuori area al 4’ – è il commento di Stefano Torre di New Team Linate -. Poi dopo una serie di buone occasioni abbiamo avuto un calo di tensione che ha permesso gli avversari di pareggiare. Poi siamo tornati in vantaggio quasi subito con la doppietta di Caputo. Dopo l’intervallo non siamo rientrati in campo e abbiamo subito il pareggio, ma siamo riusciti a riportarci avanti con gol di Maggiore, lanciato in profondità da Nadaiu. Al 17’ Cucim ha pareggiato su calcio d’angolo e si è portata avanti al 34’. Poi potevamo pareggiare, ma abbiamo sbagliato un rigore e preso una traversa con Napoli nei minuti finali e la partita si è conclusa con una sconfitta amara.”
Real Arese e Niglo Novegro pareggiano 3-3, griffato per Real Arese da Cardani, Ferrari e Fiore, con replica di Mantovani, Romeo e Suffre.
“Pareggio giusto – è il pensiero di Jack Formaggia di Niglo Novegro - siamo partiti giocando meglio noi nel primo tempo, sbagliando anche un paio di goal. Poi nella ripresa meglio loro, che hanno allungato sul 3-1. Però siamo stati bravi a non mollare e negli ultimi minuti abbiamo pareggiato.”
 

SERIE B
Primi tre punti per Polis, che s’impone 1-0 con All Soccer Brugherio, con match winner Raneri.
“Bella partita, giocata a viso aperto e con tanto agonismo, che però non è mai trasceso – è il commento di Luca Giacomelli di Polis - Siamo partiti forte, segnando l'1-0 e costruendo molte altre occasioni. A metà del primo tempo, pero la Soccer ha preso coraggio, complice anche una torcida fin troppo indiavolata del pubblico di casa. Siamo comunque riusciti a reggere, ma sono convinto che Soccer renderà la vita dura a molti avversari.”
Vecchie Glorie e Bonirola pareggiano 2-2.
“Partita interessante – è il commento di Jacopo Benefico di Vecchie Glorie - con tante occasioni per noi nel primo tempo non sfruttate. Poi loro l’hanno sbloccata sfruttando una rimessa laterale, con il nostro portiere fuori dai pali. Nella ripresa entra in campo Gagliani che segna l’1-1 e fornisce pure l’assist del sorpasso a Senesi. Poi nel finale definitivo 2-2 loro con un tiro all’incrocio.”
Sulla stessa lunghezza d’onda Stefano Pedroni di Bonirola: “Stupenda partita combattuta e divertente dal primo all’ultimo secondo, contro un avversario fortissimo uno stimolo in più per fare bene, complimenti alle Vecchie Glorie. Al 20’ passiamo in vantaggio con Grossi. Cambia l'inerzia nel secondo tempo, quando le Vecchie Glorie con un uno due trovano prima il pareggio e poi il vantaggio. Poi i cambi e la maggiore lucidità tornano ad equilibrare la partita e a 5’ dalla fine una bomba di Rossi dal limite si infila sotto l'incrocio per il definitivo 2-2.”
 

SERIE C
Flying inizia con un poker servito a Costa Panificio, griffato da Loris Cafora (doppietta), Luca Cafora e Tarantino.
Buona la prima anche per gli All Scars, corsari 2-0 con Globuli Rossi.
"Esordio positivo per gli All Scars e del nuovo mister Colnaghi –è il commento di Chiara Moroni dirigente degli All Scars - Primo tempo equilibrato, poi dopo l’intervallo la partita si scalda, con gli All Scars che provano in tutti i modi a portarsi in vantaggio, fino a sbloccare il risultato con Capuano, al ritorno in rosa dopo due anni di stop. Nonostante lo svantaggio, la squadra avversaria non demorde, ma con grinta e determinazione, grazie al nostro attaccante Bonato, gli All Scars segnano uno spettacolare secondo goal. Un ottimo inizio per il mister Colnaghi, che con la sua grinta, tiene sempre alto il morale della squadra e la voglia di non arrendersi. Ringraziamo anche gli avversari per la sportività.”