SPORTLAND ACADEMY - SUMMER CAMP
Calcio a 11 - Maschile

SPORTLAND ACADEMY

20/06/2016

Spettacolo al Summer Camp di Ballabio con Ganz

Una settimana ricca di divertimento e sorprese per i 35 ragazzi iscritti al Summer Camp di Ballabio.
 

A breve online tutte le foto del camp e della cerimonia di chiusura

La settimana è iniziata domenica 12 giugno con l’arrivo alla spicciolata di tutti i ragazzi iscritti al campus. 
Consegna kit, assegnazione camere, breve presentazione del programma settimanale e sopralluogo al campo di calcio del GSO Ballabio. Dopo la prima giornata di approccio calcistico, la gita alla chiesetta e al rifugio degli Alpini, che è stata saggiamente anticipata al martedì, si è presentata con una bella giornata di sole. 
Una breve passeggiata di 30 minuti circa ha fatto da prologo ad un leggero pranzo “vegano” costituito da salumi, formaggi, pasta al ragù, polenta taragna e salsiccia con finale di crem caramel. 



Mercoledì ricco di avvenimenti. Mattina di intenso allenamento e pomeriggio con Maurizio Ganz che già in tenuta calcistica attendeva i ragazzi sul terreno di gioco. Doverose presentazioni e raffica di domande sulla sua vita da calciatore e sul futuro di allenatore. Ma tutti non vedevano l’ora di giocare e allora in campo insieme all’ex bomber di Milan e Inter che ha dato dimostrazione delle sue indubbie capacità calcistiche proponendo nuove tecniche di allenamento e giocando intensamente una avvincente partita. Al termine, dopo una doppia doccia (calda negli spogliatoi e gentilmente offerta dal cielo di Ballabio) Maurizio Ganz ha firmato autografi ad ognuno degli iscritti al camp su apposite fotografie preparate dal nostro staff. In un mare di folla entusiasta ha preso commiato per fare ritorno a Milano.

A quel punto, nonostante le avverse condizioni climatiche, le squadre dello staff e dei genitori facevano il loro ingresso in campo tentando di emulare le prodezze del bomber e dimostrando anche buone capacità calcistiche. Per dovere di cronaca riportiamo la vittoria dei genitori con il risultato di 5 a 3. 
Giovedì e venerdì trascorrono piacevolmente con tornei, giochi di società, pomeriggi al parco, proiezioni di cartoni animati, gare di biliardino e tanto altro divertimento. Se poi ce ne fosse stato bisogno anche la nostra nazionale di calcio ha contribuito ulteriormente a rendere ancor più euforico il clima di sano cameratismo che univa tutto il gruppo. La settimana si è conclusa degnamente con l’arrivo dei genitori che hanno potuto assistere dalle tribune ad una cerimonia ricca di colpi di scena e curata nei minimi particolari. 
Prima sul campo e a seguire nella accogliente sala polifunzionale del Centro Comunale Due Mani. In questa sede e alla presenza del Presidente del GSO Ballabio e delle autorità comunali si sono svolte le premiazioni e la proiezione di un emozionante e divertente filmato con le immagini della settimana. Degna conclusione presso lo Sporting Hotel, sede del campus, dove gli instancabili proprietari unitamente allo chef hanno voluto rappresentare la nostra partecipazione con tre originali e prelibate torte raffiguranti il logo di Sportland su un campo di calcio. 
Un grazie a tutto il nostro staff formato dai mister: Samuele, Davide, Ivan. Alla preziosa Rebecca. Ai nostri aiutanti Giulia e Samuel nonché agli innsostituibili responsabili Alessandro e Luciano. 

I prossimi appuntamenti sono a Moggio dal 18 al 22 Luglio, Onore dal 25 al 29 Luglio e Ballabio dal 1 al 5 Agosto.
Per info www.sportladacademy.it