CAMPIONATO CALCIO A 7 OPEN

24/04/2018

Match of the day: Twin Style in finale contro i Testori

LAMBRANGELES – TWIN STYLE 2-2 (3-6 dopo calci di rigore)

RETI: 12’, 13’ Mastrogiacomo (T), 16’ Gavagni (rig) (L), 16’ st Gurulishvili (L)

 

CRONACA

Twin Style raggiunge la finale del campionato di Calcio a 7 Open contro Autosalone Testori, al termine di una bellissima e combattutissima partita contro Lambrangeles, decisa solo dai calci di rigore.

La prima occasione arriva al 2’ per Twin Style, con Di Mauro che trova la deviazione di Belvedere.

Al 5’ ci prova Vignieri dalla distanza, ma Carfì respinge con bravura.

Al 12’ si spezza l’equilibrio: bella discesa di Mileo, che dalla fascia sinistra mette dentro, Belvedere non riesce a intervenire e il pallone arriva sul piede di Mastrogiacomo, che da due passi deve solo spingere in rete il pallone dell’1-0.

Passa un minuto e arriva il raddoppio di Twin Style, con un azione fotocopia sempre sull’asse Mileo-Mastrogiacomo.

La reazione di Lambrangeles non si fa attendere: al 16’ Vignieri viene atterrato in area: calcio di rigore, che Gavagni non sbaglia e riapre il match.

La ripresa si apre con una grandissima chance del pareggio sul sinistro di Dilillo, che trova però il palo a ribattere la sua conclusione.

Al 4’ bella giocata di Mastrogiacomo, che difende bene palla riesce a girarsi e tirare in porta di sinistro, ma trova una fantastica risposta di Belvedere.

Il portiere di Lambrangeles si ripete poco dopo, andando a deviare in corner un tiro da distanza ravvicinata di Loffredo.

Al 16’ Gurulishvili viene servito bene in area di rigore e solo davanti a Carfì lo batte, siglando il 2-2.

Nei minuti finali grandissima occasione per Mastrogiacomo, che calcia con il sinistro, ma il pallone, leggermente deviato da un difensore, termina sul palo e poi sul fondo. Si arriva così ai calci di rigore, dove Twin Style dimostra una maggiore freddezza e una migliore precisione, realizzando tutti i tiri: Lambrangeles vede invece fallire due penalty e con la battuta decisiva di capitan Imbriaco Twin Style vince e si guadagna, ancora una volta la finale.

 

PAGELLE TOP 3

 

LAMBRANGELES

Gavagni 7: Lotta a tutto campo, riapre i giochi dopo il 2-0 e si dimostra il più pericoloso dei suoi

Dilillo 6,5: Solo il palo gli nega il gol, va spesso alla conclusione dalla distanza dimostrandosi uno dei più attivi della sua squadra

Gurulishvili 6,5: Entra bene nel match con la giusta voglia e concentrazione, suo il gol del 2-2

TWIN STYLE

Mastrogiacomo: 7,5 Doppietta a parte, si fa sempre trovare pronto quando chiamato in causa dai compagni, colpisce un palo ed è perfetto nell’esecuzione del rigore, magistrale

Mileo 7,5: Scatena il panico sulla sua fascia e mette due cioccolatini a Mastrogiacomo, inesauribile

Imbriaco 7: Il capitano ci mette tutta la sua esperienza nella gestione della partita e dei momenti, si prende la responsabilità del rigore finale e non sbaglia, glaciale

 

GLI HIGHLIGHTS