SPORTLAND ACADEMY

15/11/2015

Grande successo per il primo torneo della stagione

Il Centro Sportivo Cimiano ha ospitato domenica 15 novembre il primo torneo della stagione calcistica 2015-2016 della Sportland Academy.
I due campi coperti in erba sintetica sono stati calpestati dai nostri piccoli calciatori in un susseguirsi di avvincenti partite. 
Già dalle prime ore del mattino sul campo A le formazioni dell’Arsenal, del Manchester United, del Liverpool e del Chelsea si sono affrontate in un girone tipicamente British.
Erano questi i bambini degli anni 2006-2007 e 2008.

Sul campo B i piccoli del 2009 hanno dato vita alla Liga Spagnola con le formazioni del Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid. Abbandonato il campo B tutti gli spettatori si sono riversati sul campo principale dove abbiamo potuto assistere ad un divertente incontro fra le squadre del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund. 
Qui a contendersi la vittoria sono scesi sul terreno di gioco i più piccoli: 2010 e 2011. 
La mattina di sport si è conclusa con una pregevole esibizione dei calciatori più grandi (dal 2005 al 2001) che sotto i nomi del Paris Saint Germain e del Lione hanno intrattenuto piacevolmente gli spettatori presenti a bordo campo. 
Ottime dimostrazioni tecniche e buon livello di gioco. Anche qui l’entusiasmo e la correttezza dei ragazzi hanno dimostrato ancora una volta che il risultato non è poi così importante e determinante alla riuscita di una manifestazione sportiva il cui unico obiettivo è quello di divertirsi giocando allosport più bello del mondo
Presenti per il primo torneo della stagione più di 80 bambini!

L’appuntamento al prossimo torneo è fissato a domenica 13 dicembre presso il Centro Sportivo Bettinelli.
Grande festa di Natale con premi e lotteria finale. A tutti gli intervenuti un caloroso grazie per la vostra appassionata partecipazione.