SPORTLAND A SAN SIRO!

25/05/2018

Fatali i rigori nella finalissima

Nello stadio Meazza di San Siro  la nostra formazione esce a testa altissima nel quadrangolare del Cuore LNCA.

La lotteria dei rigori costa cara ed a malincuore è solo secondo posto.

Alle 9.00 la prima gara vs Bari nelle Marche finisce 2-0 per Sportland.

La differenza tecnica in campo si vede sin dai primi minuti. Di Nuzzo in cabina di regia prende in mano la squadra, Imbriaco ed Episcopo dietro sono una sicurezza. Sugli esterni prima Testori e Patti  poi Minini e Consolazio sono spine nel fianco per la retroguardia pugliese/marchigiana. Davanti Nese e D'Alessandro sono il vertice di un'ottima manovra, a volte fin troppo leziosa e sprecona.

Nese al 10' del primo tempo porta in vantaggio Sportland; dopo un bel fraseggio il suo interno destro s'insacca alle spalle dell'estremo difensore. 

Al 15' però un fallo in area di Iacopino poteva riaprire il match. Dal dischetto l'estremo difensore Sportland, Gruppo ipnotizza il bomber numero 9 di Bari nelle Marche.

Ad inizio secondo tempo Sportland si porta sul 2-0 con D'Alessandro, che va in rete dopo l'assist filtrante di Consolazio. Il pallino anche per tutta la ripresa è sempre nei piedi dei ragazzi bianco blu che potrebbero più volte aumentare il bottino, ma per merito dell'estremo difensore di Bari nelle Marche e per qualche errore di troppo sotto porta, il match termina 2-0.

E' finale per Sportland.

La gara inizia alle 9.30 contro Arizona Comparini, formazione ligure arrivata all'ultimo atto solo dopo i tiri dal dischetto, nel match inaugurale contro Venezia.

Sportland parte subito forte, possesso palla, pressing alto, sono diverse le situazioni pericolose create ma non sfruttate. I liguri fanno delle ripartenze il loro gioco. Da un vantaggio a metà campo dato ai milanesi, propro una ripartenza di Arizona Comparina è vincente: fallo dubbio, punizione al limite dell'area e goal del vantaggio con una sassata che s'insacca sotto la traversa. 

Di Nuzzo prova subito a reagire con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo; l'incrocio dei pali e la linea bianca della linea di porta fanno rimanere sotto di uno i milanesi che però non ci stanno.

Sempre con il gioco Sportland prova ad uscire dalle difficoltà ed è premiata al 19'st quando D'Alessandro insacca con un bellissimo diagonale una bella trama offensiva. Finale ad una porta per evitare i rigori ma il goal non arriva. 

Dal dischetto Minini segna, risponde con goal Arizona Comparini. Tocca poi a D'Alessandro ma il palo interno gli è fatale. 

Termina così, con uno strettissimo secondo posto, questa magnifica giornata alla scala del calcio per la Rappresentativa Sportland.