GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE MILANO

11/09/2018

Semaforo verde dal 25 ottobre!

L’edizione milanese della Gazzetta Footaball League 2018-2019 scatterà ufficialmente il 25 ottobre. Alle 20:30 assisteremo al match inaugurale del torneo amatoriale più importante d’Italia.

La competizione “rosea” è in cima alla piramide del calcio amatoriale grazie a un format unico. Si parte con dei campionati che si svolgeranno a in 75 città italiane. Le squadre che sapranno imporsi a livello cittadino parteciperanno alla fase interregionale, dalla quale le 8 pretendenti al titolo nazionale.

 

Una delle 75 città che organizzerà il proprio campionato è proprio Milano. L’organizzazione della tappa ai piedi della Madonnina sarà organizzata da Sportland, Soccer Fever e Quasi Gol. La competizione, che si disputerà ogni giovedì sera al centro sportivo del Club Milano (via Sant’Abbondio 4), sarà così articolata:

  • Regular season: un girone unico in cui le 10 squadre dell’élite del calcio milanese si affronteranno in gare di andata e ritorno
  • Playoff: la prima classificata in campionato si garantisce un posto nella finalissima. Le squadre dalla seconda alla quinta si giocheranno l’ultimo posto nell’ultimo atto del torneo.

 

Manca, quindi, poco più di un mese al via. Noi useremo questi giorni come “warm-up lap”: riscalderemo le emozioni per essere pronti ai blocchi di partenza. Lo faremo con i nostri approfondimenti giornalistici, che metteranno la lente d’ingrandimento sui futuri protagonisti e cercheranno di cogliere gli elementi di continuità e di differenza rispetto al campionato scorso.

AM Lea si confermerà campione o lascerà lo scettro? Quali sono le formazioni da tener d’occhio? Per le risposte a queste e ad altre domande seguici sui nostri canali social: rimani collegato e preparati al semaforo verde del 25 ottobre.