12/09/2018

CHAMPIONS CUP CALCIO A11

Stasera si parte con Opera-Jus Milano: le interviste

 

Stasera alle ore 21 presso il centro sportivo Barona comincia ufficialmente la stagione 2018/2019 di Sportland. È un inizio degno di nota, perché quando si alzerà il sipario, sul palcoscenico ci sarà la Champions Cup-Calcio a 11. Il primo match stagionale metterà di fronte Opera Team e Jus Milano. L’esordio, si sa, non è mai una partita normale. Abbiamo provato a capire come ci arrivano le due squadre attraverso le parole e le sensazioni di due uomini-simbolo.

 

Intervista a FULVIO MARCHINI (Opera Team)

Fulvio, quanta voglia avete di ricominciare?

Tantissima. A settembre non è mai facile, ma abbiamo già rimesso nel cassetto costume da bagno e infradito. Adesso è tempo di indossare gli scarpini con i tacchetti. Ho sentito il gruppo e ho trovato tutti i ragazzi carichissimi.

Qual è l’obiettivo di Opera Team per questa stagione?

Cercheremo di far bene. L’obiettivo concreto è confermarsi sui buoni livelli raggiunti l’anno scorso. Se poi dovesse arrivare qualcosa in più, tanto meglio.

Ci sono delle novità? Avete aggiunto degli elementi nuovi alla rosa?

Ci sono dei nuovi innesti. Sono tutti ragazzi giovani della zona, come Argiolas, Salvagione e Roscelli. La nostra squadra tiene sempre le porte aperte a chi ha smesso di giocare per lavoro o università, ma vuole continuare a coltivare la passione per il calcio. Speriamo che anche i nuovi ci diano una mano a far bene.

 

Intervista a MARCELLO GIUSTINIANI (Jus Milano)

Marcello, quali sono le sensazioni per questo esordio?

Ti posso dire che abbiamo tutti una grande voglia di ricominciare. Vogliamo ricominciare a giocare a calcio e, soprattutto, a divertirci. Disputiamo i campionati di Sportland da tredici/quattordici anni  e pensiamo di incarnarne perfettamente lo spirito (sia amatoriale sia professionale).

Si riparte dagli aspetti positivi della passata stagione?

I nostri obiettivi sono: stare assieme, divertirsi e vincere, perché, se si vince, è tutto più bello.

Il concetto-chiave di Jus Milano è il “gruppo”?

Esatto, il nucleo rimarrà quello. Non avremo sorprese, né in entrata né in uscita. Siamo amici e vogliamo giocare assieme.

 

Appuntamento a stasera con Opera Team-Jus Milano (Barona ore 21).

Domani si chiuderà la prima giornata con REAL MILANO-PRO MILANO e TIKI TAKA-MASTERCOCK.