CHAMPIONS CUP CALCIO A 11

14/09/2018

Ecco i primi risultati. Intervista a Pirovano

È cominciata la Champions Cup. La prima giornata ha prodotto dei risultati pronosticabili e delle sorprese.
Vediamo cos'è successo nel dettaglio:

  • Girone A: la Pro Milano vince in trasferta sul campo di Real Milano. L'1-2 è firmato dal match-winner Langella, che impacchetta la doppietta spacca partita, vanifica la segnatura di Carulli e regala ai compagni i primi 3 punti stagionali.
  • Girone misto A&B: Opera Team parte col piede giusto e rifila un tennistico 6-0 a Jus Milano, griffato dalle doppiette di Salvagione e Inverni e i centri di Carabelli e Guagliardi.
  • Girone B: va in scena il pirotecnico pareggio 3-3 tra Tiki Taka e Master Cock, che esalta il nuovo acquisto dei padroni di casa Porro. L'ex River Milano, infatti, mette a referto una doppietta e un assist per Nekam. Per gli ospiti a segno Tamburello, Mancone e Pennestri.

 

La partita più emozionante è stata proprio Tiki Taka-Master Cock: 6 reti e grande spettacolo. Abbiamo provato a capire la storia del match attraverso le parole di ANDREA PIROVANO (presidente diTiki Taka).

Che partita è stata?
E’ un pareggio beffardo, perché a 7 minuti dal termine eravamo in vantaggio 3-1.

Poi cosa è successo?
Prima ci hanno dato contro un rigore che a mio avviso non era da fischiare, ma ci poteva stare. Poi, a tempo scaduto abbiamo incassato il 3-3 su un tiro da lontanissimo, quasi da metà campo. Incredibile ma vero, però questo è il calcio. Certamente noi abbiamo le nostre responsabilità.

Per la qualificazione al secondo turno serve qualcosa in più.
Sì, ci giocheremo tutto probabilmente martedì contro il Real Milano.  Dovremo vincere per qualificarci, visto che l’ultima gara contro la corazzata Opera Team sembra molto più ostica.

Qual è il vostro obiettivo per il campionato?
L’anno scorso siamo partiti con buone ambizioni e abbiamo chiuso al penultimo posto. Per cui ora meglio volare basso, anche se pensiamo di aver rinforzato la rosa e di poter fare un buon campionato.