SERIE A GAZZETTA FOOTBALL LEAGUE C7

20/10/2018

Il punto della settimana

La prima giornata della Serie A Gazzetta Football League di calcio a 7 è già in archivio.
Chi sorride e chi ha l’amaro in bocca?

 

ASD CILENTO CALCIO è sulle ali dell’entusiasmo. Valiante e compagni hanno nella vittoria con Lambrangeles hanno dimostrato soprattutto una grande forza mentale. La squadra di coach Torre ha sorpreso tutti con uno scacchiere tattico (che noi proviamo a ricostruire) che propone un’organizzazione altamente variabile.

TWIN STYLE è pronta per questa competizione. Si alza il livello del campionato, ma non ci sono problemi. Con Fontana e Mastrogiacomo diventa tutto più facile. Questa squadra ha dei meccanismi consolidati che funzionano alla perfezione.

MC ELITE La vittoria con Autosalone Testori vale 6 punti: 3 per sé e 3 tolti a una diretta contendente. Potrebbe essere l’anni della truppa di Candi.

A TEAMSQUARE Il successo in trasferta contro la Longobarda 2001 è un’iniezione di fiducia. Adesso c’è lo scontro diretto con ASD Cilento Calcio.

KOH TAO TUTTO L’ANNO 4 gol e prova di forza: battere la freschezza atletica di Impronta Birraia non era facile.

 

 

 

AM LEA La sconfitta fa rumore, ma, se la analizziamo nel dettaglio, porta in sé degli aspetti positivi. I rossoneri hanno fatto la partita, hanno calciato tanto, ma non hanno trovato il gol con la solita facilità. Sono mancati un po’ di fortuna e il miglior Bertocchi, ma sono problemi risolvibili.

LAMBRANGELES Perdere dopo aver creato così tanto ed essere andati sul 2-0, fa male. Bisogna cancellare il blackout della seconda parte della ripresa e concentrarsi sull’attenzione tattica espressa per 35 minuti.

AUTOSALONE TESTORI Una sconfitta può dare una scossa. Può dare anche una buona dose di consapevolezza: per affrontare queste partire c’è la necessità di alzare l’asticella fin da subito.

IMPRONTA BIRRAIA Zaghini e compagni devono trovare la famosa maturità. Con quelle individualità un passo in avanti è d’obbligo.

LONGOBARDA 2001 Il solo gol di scarto è la materializzazione di quanto la squadra sia vicina al miglioramento decisivo. Questo campionato, però, è letale e spietato.