CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
Calcio a 5 - Femminile
08/02/2017

SPORTLAND FEMMINILE CALCIO A 5

Sportland da favola sull'ottovolante

SPORTLAND – CFQ  QUARTU 8-1 (6-0)

Reti: 8’ Santus (S), 13’ e 14’ Giordi (S), 18’ Laddaga (S), 23’Tortorelli (S), 30’ Santus (S), 2’ s.t. Beltrami (S), 4’ Battini (S), 20’ Alessandra Orrù (Q)

Sportland: Puricelli, Disisto, Giordi, Tortorelli, Battini, Santus, Facciolongo, Beltrami, Corsico, Laddaga, Marchesi, Gerosa. Allenatore: Andrea Perugia

CFC Quartu: Pinna, Fais, Alessandra Orrù, Cherchi, Serra, Tatti, Irene Melis, Valentina Melis, Milia, Saju, Alessia Orrù, Angius. Allenatore: Marcello Puddu

Arbitri: Luigi Lasorsa (Milano); Francesco Aufieri (Milano)

Ammoniti: Alessandra Orrù, Cherchi

 

Nell’andata degli ottavi di finale della coppa Italia femminile la Sportland Milano stravince contro il CFC Quartu e mette un’ipoteca sulla qualificazione alla Final Eight. Primo tempo strepitoso da parte delle ragazze di mister Perugia, che segnano 6 reti, falliscono un penalty e sprecano altre occasioni per rimpinguare il bottino. Apre le danze un penalty calciato da Santus sul palo. All’8’ Santus si fa perdonare l’errore, sbloccando il risultato. Poi sale in cattedra Giordi, che impacchetta la doppietta poco prima di metà frazione, con due diagonali dalla destra che sfondano la rete.

Al 18’ tocca a Laddaga appoggiare in rete il 4-0. Cinque minuti dopo Tortorelli griffa il pokerissimo. Allo scadere del primo tempo Santus timbra la doppietta personale per il 6-0. In avvio di ripresa le milanesi continuano a spingere e salgono sull’ottovolante, con le segnature di capitan Beltrami e Battini.

Sull’8-0 le ragazze di mister Perugia si rilassano e con orgoglio il Quartu comincia a impegnare ripetutamente Gerosa, che con bravura mantiene la porta inviolata fino a 10’ dalla fine, quando Alessandra Orrù segna il gol della bandiera.

La rivincita si giocherà in Sardegna mercoledì 22 febbraio, alle ore 15.30.

Forza ragazze il sogno continua