CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
Calcio a 5 - Femminile
20/02/2017

FEMMINILE CALCIO A 5

La Sportland in Sardegna per il sogno Final Eight

Mercoledì 22 la Sportland Milano femminile giocherà alle ore 15.30 al palazzetto di Sestu (CA), la sfida di ritorno degli ottavi di finale di coppa Italia contro il CFC Quartu. In palio la qualificazione alla Final Eight di coppa Italia. In gara uno le ragazze di mister Perugia hanno stravinto 8-1.

La vostra netta vittoria di Milano mette un’ipoteca sulla qualificazione alla Final Eight?

“All’andata abbiamo giocato con grande intensità e determinazione – afferma l’attaccante della Sportland Marta Battini – Però mercoledì dobbiamo scendere in campo come se fosse ancora gara uno e mettercela tutta per ripetere la stessa prestazione, perché vogliamo assolutamente qualificarci alla Final Eight.”

Riavvolgendo il nastro, come hai scoperto in questa stagione il futsal?

“Dopo 15 anni di militanza nel calcio a 11, avevo bisogno di stimoli nuovi. Ho sempre giocato tornei estivi a 5, ma mai nulla di serio. Quest’anno ho voluto buttarmi e provare l’avventura con la Sportland  che, mi sta piacendo e appassionando così tanto.”

Qual è stata la tua soddisfazione in questa prima parte di stagione?

“Al momento il gruppo, il mister e la società sono la mia soddisfazione più grande, perché tutti remiamo nella stessa direzione e questo vuole dire già tanto. Altre soddisfazioni arriveranno e non saranno poche, ne sono certa.”

Come ti stai trovando con mister Perugia e le compagne di squadra?

“Il mister è davvero uno dei migliori in circolazione, cerca sempre di tirar fuori sempre il meglio di noi e non si accontenta mai, come è giusto che sia. Abbiamo creato subito un bel gruppo, siamo affiatate e ci supportiamo e sopportiamo a vicenda. Per me la squadra è una seconda famiglia, sia dentro che fuori dal campo.”

Quali sono gli obiettivi stagionali?

“Oltre ad approdare alla Final Eight di coppa Italia, dobbiamo continuare a fare bene nel campionato, per poter accedere ai playoff nazionali per la promozione in serie A. Comunque l’obiettivo primario è continuare a crescere e cercare sempre di migliorare. Questa squadra ha davvero tante potenzialità, ci dobbiamo credere e lavorare duramente e poi i risultati arriveranno di conseguenza.”

Forza ragazze, il sogno continua!!!