CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
Calcio a 5 - Femminile
24/02/2017

SPORTLAND FEMMINILE CALCIO A 5

Domani big-match di campionato

Il tempo di festeggiare la qualificazione alla Final Eight di coppa Italia, che la Sportland Milano femminile sabato 25 è chiamata a un altro crocevia fondamentale della sua stagione, la trasferta di campionato della prima di ritorno al Palaextra di Mariano Comense (ore 18) sul campo del Futsal Palaextra, primo inseguitore della capolista a punteggio di mister Andrea Perugia, con 3 punti di distacco.

Che soddisfazione è stata la qualificazione alla Final Eight di coppa Italia?

“Una gioia immensa – afferma il laterale classe ‘93 Gaia Facciolongo - poiché, nonostante l’ampio risultato in casa nostra contro il CFC Quartu, sapevamo che in Sardegna sarebbe stato molto più difficile e così è stato. Ora la testa però è al campionato, perché siamo in testa e vogliamo rimanerci fino al termine.”

Sei contenta della tua stagione?

“Gioco a calcio da quando avevo 6 anni, ma questo è il mio primo anno di calcio a 5 e posso ritenermi soddisfatta della mia stagione sotto molteplici punti di vista, anche se ho ancora tanto margine di miglioramento, tecnico e tattico.”

Come è stato l’impatto con mister Perugia e le compagne?

“A proposito di crescita tecnica e tattica devo ringraziare il mister, che mi segue nella crescita e sin dall'inizio ha saputo fare di noi un gruppo vincente. Il segreto della nostra stagione fino ad ora è la coesione del gruppo, oltre alle buone qualità tecniche di ognuna, siamo una squadra dentro e fuori dal campo, ci supportiamo e sproniamo in ogni occasione.”

Domani vi aspetta un’altra sfida fondamentale per il primo posto in campionato sul campo del Palaextra, che partita ti aspetti?

“La gara di domani è fondamentale ai fini degli obiettivi stagionali, va affrontata con lucidità e determinazione, come abbiamo dimostrato di saper fare. Abbiamo già vinto due volte quest’anno col Palaextra, ma dobbiamo resettarle e giocare con la stessa intensità e determinazione delle precedenti sfide.”

Forza ragazze il sogno continua!!