CAMPIONATO C5 FIGC FEMMINILE - LOMBARDIA
Calcio a 5 - Femminile
28/03/2017

FEMMINILE CALCIO A 5

Sportland campione regionale!!!

LECCO – SPORTLAND 3-17 (2-8)

Reti: 1’ Beltrami (S), 4’ Battini (S), 6’ Laporta (L), 9’ Santus (S), 10’ Giordi (S), 17’ Corsico (S), 19’ Protano (L), 27’ Santus (S), 28’ Nuara (S), 31’ Tortorelli (S), 1’ s.t. Beltrami (S), Redaelli (L), 4’ Giordi (S), 8’ e 9’ Beltrami (S), 10’ Giordi (S), 13’ Battini (S), 15’ Corsico (S), 25’ Laddaga (S), 29’ Santus (S)

LECCO: Pozzi, Redaelli, Tentori, Riva, Protano, Martino, Laporta, Mendola, Caribelli.

SPORTLAND: Puricelli, Disisto, Giordi, Tortorelli, Battini, Santus, Facciolongo, Nuara, Beltrami, Laddaga, Corsico, Gerosa. Allenatore: Andrea Perugia

 

Giù il cappello per la Sportland Milano che grazie al nono successo in 9 gare si laurea campione di Serie C Lombardia 2016-17 e si guadagna così anche il diritto di partecipare ai playoff promozione in serie A dal 14 maggio. Un’autentica cavalcata trionfale per le ragazze di mister Perugia, che nel testa coda sul campo del Lecco hanno dilagato con 17 gol segnati e 4 pali colpiti. E a fine gara e negli spogliatoi festa grande per celebrare degnamente il secondo titolo stagionale, dopo la coppa Lombardia.

Nella sfida di Annone Brianza capitan Beltrami impiega un minuto per sbloccare il risultato. Al 4’ Battini, lanciata a tu per tu col portiere, insacca il 2-0. Poi una disattenzione difensiva permette al Lecco di dimezzare il gap, ma al 9’ Santus ruba palla e ristabilisce le distanze. Poi Battini serve un cioccolatino per Giordi che timbra il 4-1. Poco prima di metà frazione Corsico e Facciolongo stampano i pali. Al 17’ Corsico fa centro per il 5-1. Al 19’ secondo gol lecchese con un pallonetto da quasi metà campo di Protano. Poi si scatena Santus, che prima autografa il 6-2, quindi innesca il settebello di Nuara. La prima frazione si chiude con la sabongia in diagonale di Tortorelli per l’8-2.

Stessa musica nella ripresa, con Santus che porge a Beltrami l’assist del 9-2. Poi il Lecco va a bersaglio per la terza e ultima volta. Al 4’ Battini è il mandante del 10-2 di Giordi, che fa centro come un sicario. Passano altri 4’ e ancora Beltrami va a bersaglio due volte a stretto giro di posta, per il poker personale. Al 10’ di nuovo Giordi salta il portiere e griffa il 13-3. Quindi tocca a Battini andare a segno dopo assist di Corsico, che poi fa doppietta per il 15-3. A metà ripresa Puricelli rileva tra i pali Gerosa e si merita gli applausi per una paratona. Nel finale c’è gloria anche per Laddaga e Santus, che portano il bottino a 17 reti.

Giovedì ultimo impegno nel campionato lombardo per la Sportland, che sarà di scena nel recupero a Talamona sul campo del Solarity. 

Complimenti al presidente Andrea Badini, al mister Andrea Perugia e a tutte le ragazze!!! 

Il sogno continua!!