CAMPIONATO CALCIO A 5 - SERIE C2

14/11/2018

Perna, tripletta bella e decisiva


Calvafathers, terna di Perna

 

 

GOOSEBAY – CALVAFATHERS 1-3
RETI:
8’ Biraghi (G), 9’ Perna (C), 14’ Perna (C), 13’ st Perna (C)

LA PARTITA
Chiffi para, Perna segna. In sintesi la vittoria di Calvafathers è tutta qui. I giallo blu lasciano il pallino del gioco ai Goosebay e ripartono confidando nella buona serata dell’estremo difensore e di Perna letale col suo mancino tanto delicato quanto potente. Altra differenza la possibilità di rifiatare, Mulas e compagni sono cinque contati mentre Calvafathers ha la possibilità di tre cambi e alla lunga incide. Goosebay ha in Biraghi il riferimento centrale anche se i pericoli maggiori arrivano dalla vitalità tutta mancina di Mulas e dagli inserimenti senza palla di Benatti.

 

LE PAGELLE

GOOSEBAY
Milanaccio 6
A dire il vero non è che debba ammazzarsi di lavoro, Perna è cinico ed essenziale, gli altri riesce a stopparli senza affanni.
Benatti 6.5 Buon passo, discreta tecnica. La caratteristica principale è però la tenacia, non molla un centimetro e si butta sempre dentro.
Mulas 7 Corre per tre e ci prova in ogni modo; sfrutta le sponde di Biraghi o si mette in proprio. Il limite? Aver trovato sulla sua strada Chiffi, ma non è certo colpa sua.
Pirri 6 Molto attento a tenere la posizione al centro della difesa, non rischia quasi mai anche perché facendolo una volta sola regala un pallone a Perna che viene tramutato in rete.
Biraghi 6 La rete e tanto lavoro sporco, si prodiga anche in consigli cercando di tenere alto il morale dei compagni. Anche lui, come Pirri, sbaglia un pallone in uscita che Perna fa suo e manda oltre Milanaccio.

CALVAFATHERS
Chiffi 8
Piede destro in spaccata, piede sinistro in uscita. Sotto la traversa o nell’angolino basso; modalità o luoghi nel curriculum della serata del portierone di Calvafathers.
Banti 5.5 Non molto in serata, sbaglia poco ma non si mette in mostra in nessuna delle due fasi.
Cicchini 6 Ha un solo compito, depotenziare l’avversario diretto in una marcatura stretta sino all’asfissia.
Fabbri 6.5 Parta dalla panchina ma con lui in campo i giallo blu acquisiscono solidità difensiva e nuove certezze.
Giovanniello 6 Prova ad evitare la rete di Biraghi con un estremo tentativo di salvataggio sulla linea; fotografia di una prestazione di grinta e spada piuttosto che tecnica e fioretto.
Perna 8 Divide con Chiffi il titolo di MVP della partita; quando ha il pallone tra i piedi qualcosa succede. Molto bella la terza rete, uno slalom iniziato dalla propria difesa e terminato con un tunnel a Milanaccio.
Russo 6 Classica prestazione diligente di chi conosce i propri limiti e saggiamente non va oltre lasciando il palcoscenico ad altri. Difensivamente attento.
Vischi 5.5 Mezzo voto in meno per l’espulsione dalla panchina per proteste. In campo si stava districando abbastanza bene dimostrando di poter dialogare con Perna.