MI-FS CHALLENGE
Calcio a 7 Open - Maschile
27/04/2017

MI-FS CHALLENGE

Generali vince e approda alle semifinali!

GENERALI – TEAM MARSH 3-2

TABELLINO: 3’, 5’ st Rota (G), 7’ Boni (M), 11’ Rimoldi (M), 13’ Boffelli (G)

CRONACA:

Sotto una pioggia torrenziale Generali riesce a conquistare tre punti importantissimi sconfiggendo Team Marsh con il risultato di 3-2.

La partita si sblocca al 3’ grazie a un potente tiro di Rota di destro poco fuori dall’area che si deposita alle spalle di Lao. Al 6’ Vignati ci prova anche lui dalla distanza ma la sua conclusione sfiora la traversa ed esce sul fondo. Al 7’ arriva il pareggio di Team Marsh sugli sviluppi di un calcio di punizione: Salerio tocca per Boni che tiene il pallone rasoterra inganna la barriera e sigla l’1-1. All’11’ Team Marsh trova addirittura il vantaggio grazie a Rimoldi che dopo una bella serpentina tira in porta, respinge il portiere ma sulla ribattuta il più lesto è proprio lui che insacca in scivolata. La reazione di Generali non si fa attendere, al 14’ punizione di Rota fuori di pochissimo, al 16’ traversa di Boffelli con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il capitano Generali avrà però modo di rifarsi più avanti.

Al 18’ Harvey trova il tiro da posizione angolata ma Iacono risponde presente e para.

Nella ripresa al 5’ Generali pareggia ancora con Rota che dopo aver recuperato palla a centrocampo scaglia una sassata di sinistro che trafigge per la seconda volta Lao. Al 7’ grande giocata di Boni sulla fascia, cross in mezzo per Salerio che colpisce di piatto ma trova la straordinaria risposta di Iacono in uscita. Al 9’ ci prova Vignati ma ancora una volta Iacono si oppone. Al 12’ punizione fortissima di Rota, stavolta Lao compie un miracolo e devia in angolo. Sul corner battuto da Comito svetta capitan Boffelli che in tuffo di testa segna il gol del 3-2, stacco imperioso. Team Marsh non ci sta e si getta in avanti alla ricerca del pari ma deve fare i conti con uno straordinario Iacono che al 14’ salva su una conclusione ravvicinata di Harvey e al 19’ si oppone a una potente conclusione da fuori di Salerio salvando la vittoria dei padroni di casa. Finisce 3-2 per Generali.