CAMPIONATO CALCIO A 7 OVER 35

12/12/2018

Piras fa volare Colibbrì


Colibbrì segna
Energy produce

 

COLIBBRÌ – ENERGY 2-0
RETI:
6’ Bocciarelli (Co), 12’ Piras (Co)

LA PARTITA
Energy gioca, crea e spreca. Colibbrì regge, predica cinismo e punta tutto su un super Gallotti. Partita intensa, pochi i tatticismi e tanti i ribaltamenti di fronte con Bocciarelli e Argenio riferimenti offensivi in una prima frazione decisa da una deviazione su destro di Bocciarelli. Nella ripresa salgono in cattedra due protagonisti assoluti, Fondelli e Gallotti. Il duello è vinto dal secondo, MVP assoluto della partita, non compie parate difficili ma è sempre pronto e reattivo dicendo sempre alle tante sollecitazioni in primis dello stesso Fondelli piazzatosi punta con Ravidà a muoversi alle sue spalle. Energy continua a spingere ma non è serata….

 

LE PAGELLE

COLIBBRI
Gallotti 7.5
Infonde sicurezza e blocca tutti i palloni che gravitano dalle sue parti che siano alti o bassi.
Bignamini 6 Entra nella ripresa occupando il binario esterno, offre solidità alla fase di non possesso senza rinunciare a qualche spinta.
Bocciarelli 6.5 Seconda partita e seconda vittoria dei suoi, se non un fattore certamente un talismano. Gran lavoro spalle alla porta.
Brescia 6.5 Classico difensore che preferisce la spada al fioretto; gran tempismo e pulizia nell’intervenire.
Gigli 7 Tecnica e rapidità d’esecuzione sempre al servizio della squadra; raramente o meglio quasi mai si perde in assoli egoistici.
Gobbato 6 Nella prima frazione compie il classico lavoro sporco facendo su e giù sul binario destro.
Piano 6.5 Come il compagno di reparto Brescia; concede poco o nulla e dove non arriva lui c’è appunto Brescia o in estremo Gallotti.
Piras 7 La pietra angolare di Colibbrì; tutto passa dai suoi piedi con la capacità di trasformare qualsiasi pallone in un potenziale pericolo.

ENERGY
Carella 5.5
Sfortunato sulla prima rete, indeciso sulla seconda. In generale sembra mancare di quella sicurezza necessaria ad un portiere.
Argenio 6 Nel primo tempo è dinamico giocando spalle alla porta, nella ripresa prima incita dalla panchina e poi partecipa all’assalto finale.
De Filippis 5.5 Qualche sbavatura dietro ma l’impegno e l’attenzione sono costanti per tutta la sfida.
Diodati 6 Il leader difensivo concede poco agli avversari ma è lento nel muovere il pallone.
Fondelli 7 Ha un tasso tecnico maggiore, nella prima frazione dispensa gioco in mediana, nella ripresa si alza fungendo da punta e inizia la lotta serata con Galiotti.
Prada 6 Ripresa diligente e di sostanza sul binario destro; su e giù con frequenza e precisione d’intervento.
Ravidà 6 Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più; serata storta anche se il movimento costante qualche problema alla difesa di Colibbrì lo crea.
Trione 6 Destra, sinistro, centro. Dove serve dare una mano lui c’è. Giocatore di sostanza come pochi.