IFEdelissimi

17/02/2019

MGM, da Lissone alla Versilia Cup


Tra i fedelissimi del torneo Versilia di calcio a 7 la MGM di Lissone, che ha disputato tutte e 5 le edizioni con ottimi risultati anche dal punto di vista sportivo.
La voce biancoverde è quella di Fabrizio Gatti (per gli amici “Micio”).

Come è nata l’idea di partecipare a questa manifestazione?
Siamo un gruppo di amici di vecchia data, che durante la stagione giocano a calcio nel campionato federale ma in società diverse. Alcuni di noi disputano anche il campionato Sportland di calcio a 11 con A.I.M.B. Per cui terminata la stagione agonistica è un piacere ritrovarci tutti assieme per condividere un week-end all’insegna di sport e divertimento.

Come mai avete puntato proprio sulla Versilia?
Il nostro presidente e finanziatore, Marco Frassoni, è di casa a Forte dei Marmi, per cui è stato facile puntare su questa manifestazione, alla quale abbineremo questo anno anche la partecipazione al torneo di Ibiza. Alla Versilia Cup ci siamo sempre trovati magnificamente sotto tutti i punti di vista, sia per l’eccellente organizzazione e la logistica, sia per il divertimento, visto che sono tantissimi i locali in zona dove svagarsi. E anche sotto l’aspetto puramente sportivo siamo stati sempre protagonisti, vincendo pure diverse edizioni del torneo a 7.

E non vi mancano pure gli aneddoti curiosi..
Sì, una volta due dei nostri, annebbiati dalle fatiche del week-end, sono riusciti a dimenticarsi le valigie in hotel… sembra una barzelletta, ma è successo davvero (ride, ndr).